Riposto gli aggiornamenti sulla situazione: fatto il mese scorso il tagliando dei 5000 ho fatto stringere la forcella e sembrava che il saltellamento dell'anteriore fosse diminuito, quasi sparito.
Dopo un paio di settimane ritorna la vibrazione/saltellamento del manubrio quando freno con l'anteriore.
Adesso scopro che l'ammo anteriore è quasi scoppiato, era stato cambiato in garanzia dalla Piaggio un paio di mesi dopo l'acquisto nell'ottobre scorso.
Si pone il problema di sostituire questo ammortizzatore e non voglio andare alla Piaggio: me lo dovrebbero cambiare in garanzia ma... perché? Per ri-sostituirlo dopo due/tre mesi con una altro uguale...
Tra l'altro il concessionario conferma lo scadimento dei miei ammortizzatori, dice che sono da cambiare pure lui.
Insomma, questi Escorts di serie mi pare che abbiano molti limiti.
Spulciando il forum qualcuno dice Carbone, ma ci sono state un paio di rotture pericolose... qualcuno dice YSS, li ho visti su SIP e non è tanta la differenza con i Carbone Hitech, ma non capisco se devo prendere anche dadi e distanziatore... qualcuno sa dirmi se sono da prendere o no?
Nel forum non ci sono molte discussioni sugli ammortizzatori, e io sono indeciso, non ho molti soldi da spendere e non posso permettermi di cambiare ammo ogni sei mesi...
Un aiuto? Suggerimenti?
Grazie a chi vorrà/potrà rispondere.