Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum, mi presento: sono Davide, o meglio, acca ho 16 anni e sono sempre stato appassionato di vespe e motori :).
la mia vespotta:
special del 74 4 marce ruote da 10' 3.00 Schwalbe Paceman
102 polini rifasato (185/120) travasi allargati e raccordati
albero mazzuchelli rifasato (120/60)
valvola allungata e raccordata
24 phbl 55 di minimo 100(o poco più non ricordo) di massimo 70 di starter 200 di valvola spillo alla seconda tacca.. sono senza filtro candela color nocciola
cluster drt 10-14-18-20 e 24/72 DD
espansione steel 2.0
accensione a puntine special 1.6kg
fino alla fine del rodaggio è andato tutto ok.. anche un mese dopo che ho iniziato a stirare un po le marce.. all'inizio avevo un buco in ogni marcia tranne in 4a ai medi dopo averlo superato però tirava davvero tanto..
ora invece sto notanto che questo buco sembra non esserci più ma in generale la vespa mi pare vada di meno.. in 4a se non stiro almeno la 3a arriva ad un range di giri e non si muove piu... ma forse questo è collegato ad un'altro problema.
dopo aver fatto un po di km e quindi con la vespa calda se mi fermo per qualsiasi motivo e lascio la vespa al minimo se apro mi borbotta come fosse grassa e se metto la prima e parto ci mette un po a prendere... e se non prende si spegne e quando riparte fa come fosse ingolfatissima.. (https://www.youtube.com/watch?v=g-wMpOWg-qk) <-- video può essere la valvola? io volevo cercarmi un collettore lamellare da provare senza rimuovere la valvola e vedere se mi da ancora problemi se così fosse allora aprirò e farò tutto per bene.. secondo voi può essere la valvola?