Quindi mi dici che nel 2010 una p200e senza frecce tutta originale e targata valeva 1000€ mentre oggi nel 2015 (avevo aperto giusto qualche giorno fa la discussione) 4.200€?
Il fatto è univoco allora: uno dei due rating man fa il furbo. Quale?
Secondo me dipende dai casi...come una p200e sf non ha un rincaro di 3.200€ in 5 anni (perché valeva 4200€ anche nel 2010), una px non originale non funzionante non può avere un rincaro di 1000€, perché non li vale (sempre in mio parere personale).
Ne vale 1500 il mio quasi conservato modello pre arcobaleno con 15mila km originali e motore appena revisionato. Non può valerne 1400 quella vespa
Ma perché dovreste consigliare ad un aspirante nuovo vespista una vespa grippata da riparare ad un prezzo troppo alto quando può trovarne almeno un altra che funzioni? A me non sembra di dargli consigli per il suo male..poi fate vobis
Ultima modifica di senatore; 18-07-15 alle 07:16 Motivo: Ottimizzazione spazio.
FRANGISASSI,a parte che non sono un nuovo vespista,o per lo meno nn sono proprio di "primo pelo", chiedevo semplicemente una valutazione vostra x un px con motore fuso (così dice l annuncio) quindi per me "fuso"sta a significare che per lo meno testa cilindro pistone siano da buttare...per capire se la mia offerta fatta al venditore ancora prima di aprire la discussione fosse corretta.
Mi spiego meglio:un paio dii gg fa al venditore ho offerto 1000 euro credendo di nn ricevere risposta, invece ho ricevuto cordialmente risposta positiva con invito a vedere la vespa.
allora mi son chiesto...ho sparato troppo alto ?...o....qualcosa mi sfugge?? Allora ho deciso di aprire la discussione x avere pareri dai più esperti!
alla fine mi sembra di capire che il prezzo di partenza della trattativa è di 800,per poi salire al max a 900, 1000 se il resto della vespa è in ordine.
Secondo me vai a vederla provi a tirare giù altri 100/150 euro dicendo che in foto sembrava meglio che sei un maniaco dell'originale e che quindi ci sono pezzi da cambiare, se ti va bene ok altrimenti per me 1000 euro sono ben spesi!![]()
Ok, se piace a te allora é perfetta. se la prendi posta foto meno sfocate di quelle dell'annuncio e dicci cosa aveva nel motore e se era un danno più o meno grave
A rigor di cronaca, ( e visto che questa discussione si trascina anche in altre discussioni)ho riscritto al venditore chiedendo cosa intendesse x motore fuso e se la vespa fosse "originale"....
ecco la sua risposta: Il prezzo finale é mille euro, la vespa ha i documenti e targa originali, ha i
cuscinetto di banco da cambiare e il cilindro da rettificare, é tutta originale
tranne il colore come si nota ...
visto la sua risposta non al 100% sincera,ho deciso di lasciar stare anche perché dopo attenta valutazione per 1500 euro trovo px con vernice originale e funzionante.
tanto vi dovevo...
grazie x la consulenza cmq.
Cuscinetti di banco da cambiare e rettifica cilindro.
Direi che è normale in una vespa con un po' di anni sulle spalle e che, tutto sommato, il prezzo non è malaccio.
Dici che la sua risposta non è sincera al 100%. In cosa?
Noi siamo attenti a certi particolari, magari il tizio manco sa del "nasello", delle manopole, della crestina ecc., lui, forse, manco sa che ci sono diverse serie di PX.
L'avrà fatta rifare tempo fa ed avrà comprato dei pezzi nuovi per PX e quelli gli hanno dato.
Ovviamente, la decisione finale spetta a te e ti auguro di trovare un bel conservato bello bello a 1500 euro.![]()
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!