Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Regolare carburazione vespa p125x

VRista Senior L'avatar di rally200
    Potenza Reputazione
    17

Regolare carburazione vespa p125x

Ho una vespa 125 con motore polini 177 carburatore 24-24 del 200 accensione elettronica del 200, marmitta ad espansione simonini, la vespa a minimo va a strappi, e' si ingolfa in accellerazione ai bassi regimi ,vorrei rifargli la regolazione della carburazione visto che il meccanico non l'ha saputa regolare, quali sono le regole base da seguire?

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35
    hai provato a fare cerca?
    penso ci siano varie discussioni in genere...dietro al carburo c'è un gommino da togliere, e dietro una vite a taglio, si richiude tutta e poi 2 giri e mexxo verso destra, questo vale per il cilindro originale, poi non so se con la tua elaborazione vada bene, mentre sopra regoli il minimo.
    hai provato anche la candela e le puntine? mi rifersico al fatto del minimo a strappi! però in che senso, che è irregolare?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    17
    niente puntine ho montato volano e accensione del 200 candela nuova a minimo quando accellero tende ad ingolfarsi, poi man mano che raggiunge velocita' piu' alte va bene quando decellero sembra che sta per spegnersi e poi si riprende.

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35
    non è che è troppo grassa? oppure che nel montaggio del carburo 24 sia stato messo un getto troppo grande?
    ma possibile che il tuo meccanico non ci salti fuori?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    17
    il getto e' quello originale del carburatore,olio miscela repsol a base sintetica al 2% il meccanico mi fa solo andare li a perdere tempo in quanto non ci mette impegno, perche' e' troppo indaffarato e quindi me la devo sbrigare da solo.

VRista Senior L'avatar di 2IS
    Potenza Reputazione
    19
    i sintomi sono quelli di una carburazione grassa ai bassi, oppure anche troppo magra. Dipende molto dal tipo di impressione alla guida. Se tende a spegnersi per "affogamento" è grassa, mentre se al motore sembra mancare il respiro, allora è possibile che sia magra. In entrambi i casi, per avere una buona base di partenza sulla vite posteriore, da fermo, accelera fin quasi al massimo e poi molla di colpo l'acceleratore, la vespa deve scendere fino al regime minimo uniformemente. Se scoppietta è magra, se d l'impressione che venga tagliata la corrente è grassa, oppure davvero ci sono problemi elettrici.
    già che ci siamo, per verificare che alla candela arrivi la corrente giusta, controlla con un tester la corrente tra i fili rosso e bianco della centralina. Se ricordo bene devono esserci circa 110 ohm, in un intorno di una decina di ohm sei OK, altrimenti è possibile che il pick-up abbia qualche problema o che le guaine dei cavi non isolino più così bene come un tempo, questo prima ancora della trasformazione in alta tensione. Per quest'ultima, la scintilla com'è? Blu o rossa?
    Se monti un carburatore Spaco al 90% potrebbe essere anche il carb. che chiama più aria sul getto del minimo, quindi dovrai eseguire un foro da 2/2,5mm sul filtro, in corrispondenza dello stesso.

Riferimento: Regolare carburazione vespa p125x

come faccio a postare una domanda ... mi spiegate ????????

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Regolare carburazione vespa p125x

Citazione Originariamente Scritto da antoninoivano84 Visualizza Messaggio
    come faccio a postare una domanda ... mi spiegate ????????
    Te l'ho gia' spiegato in PM.
    Evita di spammare nel forum.

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •