Ciao a tutti, riprendo questo messaggio per aggiornavi sullo stato del problema.
Allora, il problema segnalatovi era appunto il battito in testa e un effetto tipo limitatore di giri al massimo.
Premesso che avevo rimandato questi problemi a settembre per mancanza di tempo, durante le ferie il px ha iniziato a spegnersi e a scoppiettare di colpo durante la marcia e ripartire come se niente fosse. Visto che alla fine non partiva più (mi ha lasciato a piedi) ho provato con la parte elettrica pezzo per pezzo.
-Cambiata candela, problema non risolto.
-Cambiato pick-up, problema non risolto.
-Cambiata bobina, problema non risolto.
Alla fine ho cambiato tutto lo statore e, visto che c'ero ho messo pure la bobina nuova. Spesa 130€(statore completo originale Piaggio e bobina Ducati).
PROBLEMA RISOLTO !!!!! Non solo lo spegnimento, ma anche il battito in testa (nonostante abbia montato il nuovo statore nella identica posizione del vecchio) !!! A
nche le prestazioni sono aumentate, non parlo di velocità o ripresa, ma semplicemente lo scalare di marcia nella solita salita ripida![]()