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Discussione: Che dite, rettifico o no?

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: Che dite, rettifico o no?

    A me quel pistone non preoccupa più di tanto. L'alesaggio è quello di fabbrica, ovvero 66,5? Se sì, io ritengo che quel pistone sia di primo equipaggiamento e almeno qui, in teoria, dovremmo essere tranquilli sulla correttezza del gioco di montaggio.
    Il discorso rettifiche ahimé è molto critico, e sono giunto alla conclusione che siano pochissime quelle che applicano il giusto gioco di montaggio. Il che si traduce, sui 200, nel rischio scaldata in caso di condizioni di utilizzo piuttosto gravose.

    A dire il vero sospetto che questo cilindro sia già stato rettificato, mi sembra troppo pulito sotto alle fasce. In tal caso, resta il dubbio che quei segni siano imputabili proprio ad un gioco di montaggio troppo ridotto.

    Personalmente quando dovrò revisionare il mio 200, non avrò dubbi. Cilindro nuovo originale Piaggio. Parliamo di 40-50€ in più rispetto ad una rettifica, comprando il cilindro on-line. Per me non c'è storia. Di 200 rettificati male ne ho visti/sentiti troppi.

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  2. #2
    VRista L'avatar di Clint
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    Re: Che dite, rettifico o no?

    Secondo me hai usato un olio minerale di bassa qualità per quello hai tutti quei segni sul pistone e sul cilindro e anche sulla spalla, e se la spalla che è di acciaio è in quelle condizioni, non immagino come sia messa la valvola che è di alluminio.

    Quelli non sono segni nè di scaldate nè di grippate, ma segni di usura come se l'olio non fosse capace di tenere separate le superfici in movimento.

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Che dite, rettifico o no?

    Citazione Originariamente Scritto da Clint Visualizza Messaggio
    Secondo me hai usato un olio minerale di bassa qualità per quello hai tutti quei segni sul pistone e sul cilindro e anche sulla spalla, e se la spalla che è di acciaio è in quelle condizioni, non immagino come sia messa la valvola che è di alluminio.

    Quelli non sono segni nè di scaldate nè di grippate, ma segni di usura come se l'olio non fosse capace di tenere separate le superfici in movimento.
    La spalla sfiora solo la valvola quindi se e' rigata l'olio non centra nulla.

    Vol.




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