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Discussione: Motore Rally 200

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di ilnic89
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    Motore Rally 200

    Buongiorno a tutti,ieri finalmente sono riuscito a rimettere in moto per la prima volta la mia Rally,si temeva ci fossero i fili dello statore marci invece molto più semplicemente il problema era la candela,fatta questa prova la Vespa non ha più avuto problemi ad accendersi.
    Dopo un'iniziale euforia e dopo il primo giro su strada sono venute però a galla altre magagne,una su tutte che in 3a e 4a la marcia scappa oltre ad una moria di giri se si apre tutto di botto.
    Consolidato il fatto che il motore andrà aperto mi rimetto a voi per consigli ulteriori su cosa cambiare ed anche dove comprare.

    Mentalmente la lista dei pezzi e dei lavori più ovvi è presto fatta:
    -crociera
    qualcuno sa il codice originale Piaggio?
    Consigliate l'originale o c'è qualche alternativa migliore in commercio?
    -guarnizioni
    Presumo siano standard ma anche qui se mi sbaglio qualcuno mi corregga
    -paraoli
    Consigliatemi voi i migliori
    -cuscinetti
    Anche qui mi rimetto al vostro parere,io tendenzialmente ho sempre sentito parlare bene degli skf c4
    -frizione
    Anche qui i vostri consigli sono bene accetti
    -albero motore/gruppo termico
    Stato da verificare una volta aperto il tutto,pensavo eventualmente ad un albero Mazzuchelli ed ad un'eventuale rettifica se il GT fosse lesionato
    -statore
    Da ricablare una volta smontato
    -volano
    Mantenerlo sabbiandolo finemente per pulirlo alla perfezione
    -carburatore
    Revisionato con apposito kit,il mio meccanico mi suggerisce di cambiare la "torretta"
    -selettore marce
    Tengo il suo o lo cambio?
    Ha senso cambiarlo?

    Che ne pensate come idea di fondo?
    Cosa manca che mi consigliate di cambiare?
    Chiedo inoltre indicazioni (anche in privato) su dove acquistare il tutto

    Chiedo lumi ai più esperti veterani di questi lavori,io non mi sono mai messo a rifare un motore perché non ne ho avuto mai bisogno,questa rally credo sia e sarà il mio unico restauro sotto tutti gli aspetti e vorrei cercare di fare tutto al meglio.




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  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Motore Rally 200

    Ma è una rally con accensione ducati o femsa?

    vol.




  3. #3
    VRista Junior L'avatar di ilnic89
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    Re: Motore Rally 200

    È una Rally del 72,Femsa,senza miscelatore.
    La centralina,ad ora,sembra che ancora svolga il suo lavoro.


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  4. #4
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    Re: Motore Rally 200

    Ciao, se la tua rally fosse mia io farei cosi:

    -crocera prendi l'originale piaggio, é la migliore

    - paraoli prendi i corteco blu per rally, dovresti trovarli anche imbustati piaggio

    - cuscinetti e frizione io ho montato quelli imbustati piaggio, i cuscinetti dovrebbero essere SKF

    - albero, solo se rovinato rimetti il suo originale piaggio, il cilindro se necessario fallo rettificare e abbinaci un pistone asso

    Il selettore perché dovresti cambiarlo?

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di ilnic89
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    Re: Motore Rally 200

    Perfetto.
    Hai per caso il codice della crociera originale Piaggio?
    I cuscinetti originali che modello sono?
    Il selettore lo cambierei solo per scrupolo,è superfluo cambiarlo?


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  6. #6
    VRista DOC
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    Re: Motore Rally 200

    La crocera originale credo sia questa http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/pr...espa+_47028700 ma aspetta il parere degli esperti rallisti..il selettore se ti garba puoi cambiarlo senza problemi, se ti senti più sicuro. io nel px150 del 1982 non l'ho cambiato

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