Originariamente Scritto da
kokopelli84
Bhè, diciamo che qualunque sia il problema l'effetto principale è che non mi posso allontanare troppo dal punto di partenza.
In ogni caso quello che faceva la vespa era morire di botto a giri elevati... poi mi fermavo, ripedivellavo e si riaccendeva... aveva un pò di difficoltà a reggere il minimo ai semafori ma se si spegneva, si riaccendeva subito. Poi un giorno ha fatto la stessa cosa ma una volta spenta si è riaccesa solo dopo svariati tentativi, minuti e bestemmie. Da allora, nel tragitto fino a casa, soprattutto a giri elevati, è come se al motore gli mancasse qualche scoppio. Non è che singhiozza nè strattona... come posso dire... da ignorante è come se sentissi dei vuoti costanti... come se gli mancasse qualche scintilla alla candela, ma in modo regolare.
Da quel giorno non l'ho presa più.
Sinceramente non so, sono molto ignorante in materia e per questo vorrei affidarmi alle mani di un meccanico esperto di queste cose o di uno dei tanti appassionati che sanno dove e come mettere mani. Ogni volta che la porto da un meccanico prego e puntualmente le mie preghiere non sono ascoltate... l'ultimo, portatagli la vespa e spiegatogli questi sintomi me l'ha ridata dopo 5 giorni dicendomi che era tutto ok, che non aveva trovato nulla di strano, 10€. Che non è tanto i 10€ che ci possono stare... ma che verifiche hai fatto in un'ora? hai cercato dov'è l'attacco della centralina?!?!?! E se ti dico che i problemi li manifesta ad alti giri e a motore molto caldo capisci che accenderla e tenerla accesa 5 minuti magari non è la prova del 9? E poi... per mettere in piedi questo sistema di analisi meccanica avanzata e non trovare niente ci hai messo 5 giorni?
Mah...