effettivamente non è un granchè, comprerei il fanale nuovo
effettivamente non è un granchè, comprerei il fanale nuovo
Buongiorno e buon restauro bandit76.
Prova a dare una passata di carta e poi a verniciare il tutto con bomboletta cromata.
Io ho ottenuto un buon risultato
Immagine.jpg
in effetti anchio avevo pensato di verniciare con bomboletta simil cromato pero' avevo dei dubbi sia sulla tenuta (anche per il calore) sia sul potere riflettente....
In base alla tua esperienza la tua parabola del faro tiene bene?
la luce viene riflessa bene?
Manda in alluminatura la parabola e torna nuova!
20/25 &€
ho mandato una richiesta di preventivo a questa ditta
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vediamo quanto mi sparano....ho richiesto anche la zincatura della pedalina....
Questione serbatoio:
la ruggine non e' abbondante, smontato il rubinetto.
*ho provveduto a tenere 3 litri di cocacola dentro il serbatoio per una notte, tappando il foro,
*poi ho fatto diversi lavaggi con aqua.
*ho diluito al 70% acqua e 30% di ferox inserito nel serbatoio per 6 ore ho girato ogni mezzora in tutte le posizioni.
*ho lavato con alcool il serbatoio
un bel po' di ruggine e' andata via o si e' convertita.
adesso vorrei effettuare un altro lavaggio con rimox
e poi vorrei inserire diversi dadi e rondelle e shakkarare per un po' infine lavaggio con diluente nitro.
poi inserisco rubinetto e metto 2-4 litri di miscela!
Cosa ne pensate?
PS secondo me la tankerite non e' necessaria....considerando che non e' molto danneggiato.
Ehm, sicuramente volevi dire il vetro, non la parabola.
La parabola è in posizione esatta, e la prova è la luce di posizione posta in posizione corretta.
Il problema sta nelle righe del vetro che, anzichè stare in posizione verticale, stanno in posizione orizzontale.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
scusate se cambio discorso un attimo, ma quel maledetto cuscinetto con i rulli scomponibile che va nel cambio, a me resta un rullino in più e soprattutto qual'è il senso corretto del montaggio?
Per esperienza non deve avanzare nessun pezzo dei cuscinetti....
Il verso della ghiera è uno ....se c'è l'hai smontato non puoi sbagliare..
.
ti aiuta il grasso a tenere i rullini,
Ma la ghiera che tiene i rullini è deformata?
Foto?
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Mah io ho contato le sedi della ghiera ed i rullini ne resta uno non capisco. l'ho montata ma l'albero in effetti mi pare ballerino.
Se riesco faccio una foto.
Poi c'è un misterioso pezzo di plastica che non ho idea del verso
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Se il cuscinetto è nuovo!!! può essere che hanno inserito in rullino di riserva
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Venerdi pomeriggio ho dato una passata di rimox circa 100 ml puro dentro il serbatoio ed ho girato ogni 10 minuti il serbatoio per 1 oretta in modo che il prodotto agisse su tutte le parti.
Sabato mattina ho tovato il serbatoio di color bluastro, un paio di lavaggi con acqua ad ogni lavaggio uscivano sempre scaglie di ruggine poi un asciugata con il fono ed ho in serito una ventina di dadi e rondelle ho sceckerato per una buona mezzora, e poi ho risciacquato +o- 30 volte immettento la pistola a getto d'acqua forte dentro il buco.....il sebratoio alla fine della giostra non era venuto male ...
la parte inferiore era bella lucida solo che sui lati stretti del serbatoio la ruggine trattata con il rimox era ancora presente.
Alla fine sono andato in un negozio che vende vernici mi sono fatto preparare 400 ml di tankerite e via .....
ho nastrato tutto il serbatoio ed ho buttato dentro il prodotto, agitato per una buona mezzora ed adesso aspettero' 7-10 giorni che il prodotto si secchi in profondita'.
Inoltre ho riportato a nuovo la pedivella arruginita'....
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non so se passare il trasparente o la vernice allo zinco???
a me piace la pedivella così com'è nella foto, metterei il trasparente.
Considerando 14 mesi di utilizzo e restauro, direi più che bene (la foto è stata scattata pochi giorni fa)
Con la luce non ho problemi, il riflesso è quello giusto ...
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Spiegati meglio volumexit, non ho capito il problema ...
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Esattamente senatore,
sto cercando nei vari mercatini un vetro SIEM come Dio comanda, ma per il momento torno a mani vuote...
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Io la lascerei cosi com'è ....
Hai ottenuto un buon risultato a mio modo di vedere
sconforto:
ieri ho tentato di chiudere il motore, sono emersi due problemi.
Il primo è che la sede chiavetta lato frizione dell'albero RMS nuovo è poco profonda. Nell'originale marcio invece è corretta difatti il pacco frizione entra nell' RMS no.
Quello più grave è che quando chiudo i carter, l''albero si blocca in un punto come se sfregasse. Tento a precisare che sono andato dal rettificatore per verificare l'albero e non è giù di centro. I cuscinetti sono naturalmente nuovi, le sedi di bronzo mi paiono stabili e non logore o rovinate. Cosa può essere?
grazie
Per l'albero motore non ho capito bene ....... ma se non e' l'albero motore corretto...so casini!!!
una foto spiega piu' di mille parole.!!!
cosa intendi per l'albero e non è giù di centro?
quando ho chiuso, mi ricordo che l'albero con i carter chiusi strofinava un poco (un poco e' una cosa che lo devi tirare ed e' durissimo e un altra)ma con un colpo di mazzotta di gomma sul perno dell'albero ha migliorato la situazione.
Se vuoi avere pareri piu' veloci e da i piu' esperti forse ti converrebbe aprire un post su officina largeframe dove si trattano i problemi di motore.....le foto sono molto gradite !!!
io ho avuto lo stesso problema con un albero nuovo. In pratica strusciava il piede di biella sulla parte bassa della camera di manovella.
Poi mi è stato sistemato e tutto è andato a meraviglia.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Come?
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Allora, pare che il problema si sia risolto. Riassumo, magari è utile a qualcuno.
Sostanzialmente sono tornato a fare controllare l'albero RMS, era lievemente giù di centro, l'ho fatto sistemare. Il vero problema era il paraolo lato volano, l'ho sostituito ed ho risolto.
Ora il problema è un'altro batte la testa, si riesce a modificare l'originale ? chiaramente ho montato il 150
Guarnizione tra carter e cilindro?
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Ragazzi i lavori proseguono,sono quasi al rush finale ...spero
ho montato il serbatoio dopo aver effettuato il trattamento tankerite (lasciato asciugare il liquido che odora di caucciu per 10 giorni)Tubo Benzina lunghezza 60 cm.
Ho portato a spianare il carburatore 20/15B (sopranominato il BASTARDONE),cambiato tutte le guarnizione,anche l oring dello sfiato.....
Ho cambiato le puntine adesso fa una bella scintillazza blu!! le puntine le ho regolate ad occhi perche' non avevo lo spessimetro ma dovro' regolarle meglio.
Ho provato ad accenderla ma niente a pedalate non se ne parla!!
ma a spinta sembrava come se si volesse accendere.
Il Tubo della benzina 60 cm secondo voi e' troppo lungo?
La candela si bagna ma secondo me poco.....non e' propio gbagnata ma leggermente....
l'apertura dello puntine quanto deve essere? 0,4?
L'anticipo a quanto gradi va impostato?
Potrebbe essere un problema di bobina anche se fa la scintilla......
Grazie in anticipo...
Oggi mentre.....stavo per regolare l ' anticipo ho perso la coppiglia che ferma le puntine....
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