Risultati da 1 a 25 di 142

Discussione: VNB1t anno 60 restauro totale si parte

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    15

Re: VNB1t anno 60 restauro totale si parte

Citazione Originariamente Scritto da ittogami17 Visualizza Messaggio
    sconforto:

ieri ho tentato di chiudere il motore, sono emersi due problemi.

Il primo è che la sede chiavetta lato frizione dell'albero RMS nuovo è poco profonda. Nell'originale marcio invece è corretta difatti il pacco frizione entra nell' RMS no.

Quello più grave è che quando chiudo i carter, l''albero si blocca in un punto come se sfregasse. Tento a precisare che sono andato dal rettificatore per verificare l'albero e non è giù di centro. I cuscinetti sono naturalmente nuovi, le sedi di bronzo mi paiono stabili e non logore o rovinate. Cosa può essere?

grazie
    Per l'albero motore non ho capito bene ....... ma se non e' l'albero motore corretto...so casini!!!

una foto spiega piu' di mille parole.!!!

cosa intendi per l'albero e non è giù di centro?

quando ho chiuso, mi ricordo che l'albero con i carter chiusi strofinava un poco (un poco e' una cosa che lo devi tirare ed e' durissimo e un altra)ma con un colpo di mazzotta di gomma sul perno dell'albero ha migliorato la situazione.

Se vuoi avere pareri piu' veloci e da i piu' esperti forse ti converrebbe aprire un post su officina largeframe dove si trattano i problemi di motore.....le foto sono molto gradite !!!

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    19

Re: VNB1t anno 60 restauro totale si parte

io ho avuto lo stesso problema con un albero nuovo. In pratica strusciava il piede di biella sulla parte bassa della camera di manovella.
    Poi mi è stato sistemato e tutto è andato a meraviglia.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •