Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 95

Discussione: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

  1. #26
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Girando sulla rete ci sono diversi video su come smontare e pulire il carburatore.
    come mai non hai modo di cambiare una banalissima candela?
    se non parti da questi semplici operazioni non riuscirai mai trovare una soluzione al tuo problema.
    Perché non ho mai tempo di farlo e lunedì ho l'appuntamento con il meccanico

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  2. #27
    VRista L'avatar di Vispin
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Verbania
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Smontare un carburatore per vedere la targhetta non è difficile... Stacca i tubi della benzina, cordina aria, filtro (usa anche la logica. A vederlo direi che è un 19/19 ma magari mi sbaglio. Se a casa hai già il 50 montalo non dovrebbe essere difficile se hai dimestichezza con gli attrezzi e chiavi varie[emoji6]

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  3. #28
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da Vispin Visualizza Messaggio
    Smontare un carburatore per vedere la targhetta non è difficile... Stacca i tubi della benzina, cordina aria, filtro (usa anche la logica. A vederlo direi che è un 19/19 ma magari mi sbaglio. Se a casa hai già il 50 montalo non dovrebbe essere difficile se hai dimestichezza con gli attrezzi e chiavi varie[emoji6]

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Se è un 19/19 allora sta fatta una preparazione completa... Il 130 non è corsa lunga? Del gruppo termico ho cilindro piaggio, pistone asso e mi manca la testa...
    Ecco la candela


    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  4. #29
    VRista L'avatar di Vispin
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Verbania
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    Se è un 19/19 allora sta fatta una preparazione completa... Il 130 non è corsa lunga? Del gruppo termico ho cilindro piaggio, pistone asso e mi manchi la testa...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Da quanto ne so il 130 dovrebbe essere corsa lunga...

  5. #30
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da Vispin Visualizza Messaggio
    Da quanto ne so il 130 dovrebbe essere corsa lunga...
    Quindi bisogna cambiare tutto, aprire il carter e rifare il motore da 0 😥

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  6. #31
    VRista L'avatar di Vispin
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Verbania
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    Quindi bisogna cambiare tutto, aprire il carter e rifare il motore da 0 😥

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Io ho sempre saputo che oltre il 102 bisogna aprire il motore per fare le operazioni sul cilindro...
    P.S la tua vespa se è a tre marce non è la HP ma bensì la V...

  7. #32
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da Vispin Visualizza Messaggio
    Io ho sempre saputo che oltre il 102 bisogna aprire il motore per fare le operazioni sul cilindro...
    P.S la tua vespa se è a tre marce non è la HP ma bensì la V...
    Sul libretto e sul motore c'è scritto hp. Scusate l'ignoranza ma la candela è da sostituire? Quindi secondo voi sono stati fatti lavori sul carter?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  8. #33
    VRista L'avatar di Vispin
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Verbania
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    Sul libretto e sul motore c'è scritto hp. Scusate l'ignoranza ma la candela è da sostituire? Quindi secondo voi sono stati fatti lavori sul carter?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Di solito la si cambia.. Se la smonti inviaci una foto degli elettrodi e del colore... Potrebbe essere stata fatta una carburazione sbagliata.

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  9. #34
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da Vispin Visualizza Messaggio
    Di solito la si cambia.. Se la smonti inviaci una foto degli elettrodi e del colore... Potrebbe essere stata fatta una carburazione sbagliata.

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Le foto le ho fatte le riposto:

    La candela in quella foto è pulita ma appena tolta è nera

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di senatore; 01-08-15 alle 17:32 Motivo: eliminazione foto

  10. #35
    VRista L'avatar di Vispin
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Verbania
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    Le foto le ho fatte le riposto:

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Sai per caso se il rodaggio l'ha fatto il cilindro? Mi sembra che abbia avuto una miscela un po grassa... Dovrebbe essere color nocciola

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di senatore; 01-08-15 alle 17:33 Motivo: Elominazione foto

  11. #36
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da Vispin Visualizza Messaggio
    Sai per caso se il rodaggio l'ha fatto il cilindro? Mi sembra che abbia avuto una miscela un po grassa... Dovrebbe essere color nocciola

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Non so nulla di questa vespa. Quando il vecchio proprietario me l'ha presentata partiva a colpo, correva e non dava alcun problema... Secondo voi non riesco a riportare il motore a 50 cc? Se sono stati fatti lavori sul carter posso farlo comunque?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  12. #37
    VRista L'avatar di Vispin
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Verbania
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    Non so nulla di questa vespa. Quando il vecchio proprietario me l'ha presentata partiva a colpo, correva e non dava alcun problema... Secondo voi non riesco a riportare il motore a 50 cc? Se sono stati fatti lavori sul carter posso farlo comunque?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Su questo mi è un po difficile risponderti in quanto non ho mai avuto questa situazione... Dipende da che lavoro hanno fatto. Se li hanno lavorati tanto credo che tu li debba cambiare.

  13. #38
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Questa discussione sta stravolgendo il regolamento!
    Se le foto sono state già postate NON vanno ripostate! Basta salire di qualche messaggio e le foto sono lì in bella vista!
    Inoltre, sta diventando una chat.
    Esorto l'utente VforVendetta a fare una ricerca sul forum per cercare risposte alla sue domande, visto che sono argomenti spesso trattati sul forum.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  14. #39
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Si ma io sono ignorante in materia e la mia situazione è particolare... Rifare il motore da 0 quanto mi costa? Chiedo scusa se ho ripostato le foto

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  15. #40
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    Si ma io sono ignorante in materia e la mia situazione è particolare... Rifare il motore da 0 quanto mi costa? Chiedo scusa se ho ripostato le foto

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Facciamo a capirci, che è meglio.Se sei ignorante
    in materia, visto che poi il lavoro sulla vespa sarà fatto da un meccanico, mi sembra inutile e dispersivo chiedere tante cose, specialmente cose tecniche. Il costo per rifare un motore, varia da meccanico a meccanico e da città a città.
    La miglior cosa per te, credo sia quella di cambiare proprio il motore, perchè se davvero hai un 130, ai carter saranno stati fatti di sicuro dei lavori irreversibili.
    Come ti ho già detto poi, cerca nel forum discussioni simili alla tua, così potrai avere tante risposte alle tue domande, anche a quelle domande che ancora non hai fatto e potrai vedere diverse foto e farti un'idea di ciò a cui potresti andare incontro.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  16. #41
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Facciamo a capirci, che è meglio.Se sei ignorante
    in materia, visto che poi il lavoro sulla vespa sarà fatto da un meccanico, mi sembra inutile e dispersivo chiedere tante cose, specialmente cose tecniche. Il costo per rifare un motore, varia da meccanico a meccanico e da città a città.
    La miglior cosa per te, credo sia quella di cambiare proprio il motore, perchè se davvero hai un 130, ai carter saranno stati fatti di sicuro dei lavori irreversibili.
    Come ti ho già detto poi, cerca nel forum discussioni simili alla tua, così potrai avere tante risposte alle tue domande, anche a quelle domande che ancora non hai fatto e potrai vedere diverse foto e farti un'idea di ciò a cui potresti andare incontro.
    È per farmi un'idea... Dato che ho comprato già cilindro e pistone per riportarla allo stato originale. Visto che arriva a fondo scala senza problemi, penso abbia il 130 polini. Comunque ecco un on board su questa vespa disastrata in modo tale che vi possiate fare un'idea:
    https://youtu.be/8fKc1Ma6RZ8
    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  17. #42
    VRista L'avatar di Vispin
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Verbania
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    Quindi bisogna cambiare tutto, aprire il carter e rifare il motore da 0 😥

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Credo proprio di sì. Ma non puoi tenerti il 130 che fai prima e va bene?

  18. #43
    VRista Senior L'avatar di vints
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Età
    45
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Dato che in materia sei alle prime armi, non conoscendo bene il motore che hai sotto la vespa, hai già fatto un errore acquistando cilindro e pistone originale.
    Quindi secondo me, vai dal meccanico e fatti sistemare il motore che hai sotto, probabilmente spenderesti molto meno soldi che riportandolo originale 50.
    Inoltre una telefonati a al vecchio proprietario gliela avrei fatta, dato che molto probabilmente conosceva la vespa e potrà consigliarti su come intervenire.

  19. #44
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Dato che in materia sei alle prime armi, non conoscendo bene il motore che hai sotto la vespa, hai già fatto un errore acquistando cilindro e pistone originale.
    Quindi secondo me, vai dal meccanico e fatti sistemare il motore che hai sotto, probabilmente spenderesti molto meno soldi che riportandolo originale 50.
    Inoltre una telefonati a al vecchio proprietario gliela avrei fatta, dato che molto probabilmente conosceva la vespa e potrà consigliarti su come intervenire.
    Ci ho parlato con il vecchio proprietario ma non sa nulla perché ha detto che è un lavoro fatto tanti anni fa.. La voglio riportare allo stato originale per farla d'epoca e non avere più problemi

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  20. #45
    VRista L'avatar di Vispin
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Verbania
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    Ci ho parlato con il vecchio proprietario ma non sa nulla perché ha detto che è un lavoro fatto tanti anni fa.. La voglio riportare allo stato originale per farla d'epoca e non avere più problemi

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Prepara il portafoglio perché ti arriverà una bella silurata se lo fai fare al meccanico...[emoji23]

  21. #46
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da Vispin Visualizza Messaggio
    Prepara il portafoglio perché ti arriverà una bella silurata se lo fai fare al meccanico...[emoji23]
    Proprio per questo motivo io ho consigliato di trovare un altro motore!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  22. #47
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Proprio per questo motivo io ho consigliato di trovare un altro motore!
    sono difficili da trovare per quel che ho potuto vedere e ci ho pensato anch'io.. comunque sul motore non c'è scritto il numero di telaio? A me il 130 andrebbe benissimo se solo avessi tutti i pezzi di ricambio sostituiti. Io purtroppo sono uno che ama l'originalità dell'oggetto e voglio poter tornare in qualsiasi momento alla vecchia cilindrata. Comunque il vespa club della mia città mi ha detto che è un problema di statore e bobina che di soluto si scorticano e vanno a massa.

  23. #48
    VRista L'avatar di Vispin
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Verbania
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    sono difficili da trovare per quel che ho potuto vedere e ci ho pensato anch'io.. comunque sul motore non c'è scritto il numero di telaio? A me il 130 andrebbe benissimo se solo avessi tutti i pezzi di ricambio sostituiti. Io purtroppo sono uno che ama l'originalità dell'oggetto e voglio poter tornare in qualsiasi momento alla vecchia cilindrata. Comunque il vespa club della mia città mi ha detto che è un problema di statore e bobina che di soluto si scorticano e vanno a massa.
    Il numero di telaio lo trovi non sul telaio ma bensì sullo sportello destro sulla lamiera.

  24. #49
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da Vispin Visualizza Messaggio
    Il numero di telaio lo trovi non sul telaio ma bensì sullo sportello destro sulla lamiera.
    Perfetto.. Resta il fatto che non so dove rimediare un motore originale per V5N2T

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  25. #50
    VRista L'avatar di Vispin
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Verbania
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    Perfetto.. Resta il fatto che non so dove rimediare un motore originale per V5N2T

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Cerca blocco HP 4 marce su internet. Ne vendono molti e a prezzi accessibili[emoji6]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •