Smontare un carburatore per vedere la targhetta non è difficile... Stacca i tubi della benzina, cordina aria, filtro (usa anche la logica. A vederlo direi che è un 19/19 ma magari mi sbaglio. Se a casa hai già il 50 montalo non dovrebbe essere difficile se hai dimestichezza con gli attrezzi e chiavi varie[emoji6]
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di senatore; 01-08-15 alle 17:33 Motivo: Elominazione foto
Non so nulla di questa vespa. Quando il vecchio proprietario me l'ha presentata partiva a colpo, correva e non dava alcun problema... Secondo voi non riesco a riportare il motore a 50 cc? Se sono stati fatti lavori sul carter posso farlo comunque?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Questa discussione sta stravolgendo il regolamento!
Se le foto sono state già postate NON vanno ripostate! Basta salire di qualche messaggio e le foto sono lì in bella vista!
Inoltre, sta diventando una chat.
Esorto l'utente VforVendetta a fare una ricerca sul forum per cercare risposte alla sue domande, visto che sono argomenti spesso trattati sul forum.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Si ma io sono ignorante in materia e la mia situazione è particolare... Rifare il motore da 0 quanto mi costa? Chiedo scusa se ho ripostato le foto
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Facciamo a capirci, che è meglio.Se sei ignorante
in materia, visto che poi il lavoro sulla vespa sarà fatto da un meccanico, mi sembra inutile e dispersivo chiedere tante cose, specialmente cose tecniche. Il costo per rifare un motore, varia da meccanico a meccanico e da città a città.
La miglior cosa per te, credo sia quella di cambiare proprio il motore, perchè se davvero hai un 130, ai carter saranno stati fatti di sicuro dei lavori irreversibili.
Come ti ho già detto poi, cerca nel forum discussioni simili alla tua, così potrai avere tante risposte alle tue domande, anche a quelle domande che ancora non hai fatto e potrai vedere diverse foto e farti un'idea di ciò a cui potresti andare incontro.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
È per farmi un'idea... Dato che ho comprato già cilindro e pistone per riportarla allo stato originale. Visto che arriva a fondo scala senza problemi, penso abbia il 130 polini. Comunque ecco un on board su questa vespa disastrata in modo tale che vi possiate fare un'idea:
https://youtu.be/8fKc1Ma6RZ8
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Dato che in materia sei alle prime armi, non conoscendo bene il motore che hai sotto la vespa, hai già fatto un errore acquistando cilindro e pistone originale.
Quindi secondo me, vai dal meccanico e fatti sistemare il motore che hai sotto, probabilmente spenderesti molto meno soldi che riportandolo originale 50.
Inoltre una telefonati a al vecchio proprietario gliela avrei fatta, dato che molto probabilmente conosceva la vespa e potrà consigliarti su come intervenire.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
sono difficili da trovare per quel che ho potuto vedere e ci ho pensato anch'io.. comunque sul motore non c'è scritto il numero di telaio? A me il 130 andrebbe benissimo se solo avessi tutti i pezzi di ricambio sostituiti. Io purtroppo sono uno che ama l'originalità dell'oggetto e voglio poter tornare in qualsiasi momento alla vecchia cilindrata. Comunque il vespa club della mia città mi ha detto che è un problema di statore e bobina che di soluto si scorticano e vanno a massa.