Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 95

Discussione: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Salve a tutti ragazzi, mi presento: Sono Domenico e ho comprato la mia prima Vespa HP 1992 3 marce. Il vecchio proprietario mi ha detto che monta un 130 polini ma ha il carburatore da 16/12 con gigler più grossi!! Quando sono partito dal suo paese andava bene ma quando sono arrivato a casa ha iniziato a non partire e a darmi problemi. Attualmente si spegne se la metto in folle e mi tocca sgasare per tenerla accesa. Per quanto riguarda la carburazione è al 3 % stando a quello che mi ha detto. Per sistemare il tutto ho comprato cilindro e testata Piaggio con cilindro asso da un noto Shop online alla modica cifra di 150 euri. Come devo agire? Vi allego la foto così mi confermate che è il 16/12. Grazie anticipatamente.


  2. #2
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    49
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    A vedere dall'innesto del tubo della benzina sembra il 19/19 . Quello del 16/12 è diverso . Per saperlo con esattezza devi smontarlo . Non è difficile !
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

  3. #3
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    A vedere dall'innesto del tubo della benzina sembra il 19/19 . Quello del 16/12 è diverso . Per saperlo con esattezza devi smontarlo . Non è difficile !
    Perché il 16/12 ha quella ghigliottina Fatto sta che non parte facilmente sta vespa. Il modello del carburatore dove sta scritto? Da che lato? Posso provare a infilare il telefono e scattare la foto senza smontare nulla ma so già che sarà difficile



    aggiornamento: non parte proprio... il meccanico mi ha detto che siccuramente stanno cambiati anche i rapporti. Il 130 polini è un corsalunga?

    Ragazzi vi prego aiutatemi...

  4. #4
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Ma perchè non rispondete? È un problema urgente per favore!

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Chiudi il rubinetto della benzina, stacchi il tubo, scolleghi il cavo del gas, allenti la vite che tiene il carburatore al collettore, ruoti un po' il carburatore sul collettore, mentre tiri verso il senso di marcia e lo sfili.
    Vedi che modello è, vai dal ricambista e compri un kit di revisione per il tuo carburatore.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  6. #6
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Non arriva corrente alla candela. Ho controllato stamattina. Cosa può essere

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Qualche cavo interrotto o un fastom staccato.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  8. #8
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Può essere lo statore o la bobina?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    Può essere lo statore o la bobina?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    oggi si è accesa a spinta ma appena ho messo di nuovo la folle non si è più accesa

  10. #10
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Si ma fa la stessa cosa di quella vespa! Non arriva corrente alla candela ma il resto funziona

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Dato che nessuno mi risponde dopo giorni di attesa, do altri dettagli: la vespa ora parte a colpo ma quando sale di giri singhiozza e per poi ripartire oppure ci sono dei vuoti assurdi con l'acceleratore. Da fermo in folle la vespa sale su di giri leggermente (me ne accorgo perché ho regolato il minimo ed è molto più basso il numero di giri) per risolvere tiro l'aria circa a metà e poi la rimetto a posto e tutto torna normale. A volte il numero di giri schizza via all'inverosimile e sono costretto a spegnere

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Ma possibile che nessuno mi da una mano qua?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Giovaneeeeeeeee, la finisci di sollecitare continuamente le risposte?
    Questo non è un call-center e chi legge risponde se può.
    Ti è stato già detto di non uppare e sollecitare le risposte viene considerato ugualmente uppare.
    Non rispondere a questo mio richiamo ed aspetta pazientemente che qualcuno risponda alle tue domande!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di vints
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Età
    45
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Quando acceleri e fa quei vuoti, hai provato a tirare lo starter dell'aria?
    Se si, cosa succede?

  15. #15
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Quando acceleri e fa quei vuoti, hai provato a tirare lo starter dell'aria?
    Se si, cosa succede?
    La stessa cosa. Se si accende singhiozza quando accellero e ha dei vuoti come la vespa nel video per poi ripartire con accelerazione a tratti. Sento puzza di bruciato dalla candela. Oggi, quando ho smontato la candela, prima di partire usciva fumo dalla testa e mi sono preoccupato...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di vints
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Età
    45
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Hai provato a pulire il carburatore?
    hai un altra candela da provare nuova?

  17. #17
    VRista L'avatar di Vispin
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Verbania
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Smontare un carburatore per vedere la targhetta non è difficile... Stacca i tubi della benzina, cordina aria, filtro (usa anche la logica. A vederlo direi che è un 19/19 ma magari mi sbaglio. Se a casa hai già il 50 montalo non dovrebbe essere difficile se hai dimestichezza con gli attrezzi e chiavi varie[emoji6]

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  18. #18
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da Vispin Visualizza Messaggio
    Smontare un carburatore per vedere la targhetta non è difficile... Stacca i tubi della benzina, cordina aria, filtro (usa anche la logica. A vederlo direi che è un 19/19 ma magari mi sbaglio. Se a casa hai già il 50 montalo non dovrebbe essere difficile se hai dimestichezza con gli attrezzi e chiavi varie[emoji6]

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Se è un 19/19 allora sta fatta una preparazione completa... Il 130 non è corsa lunga? Del gruppo termico ho cilindro piaggio, pistone asso e mi manca la testa...
    Ecco la candela


    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  19. #19
    VRista L'avatar di Vispin
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Verbania
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    Se è un 19/19 allora sta fatta una preparazione completa... Il 130 non è corsa lunga? Del gruppo termico ho cilindro piaggio, pistone asso e mi manchi la testa...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Da quanto ne so il 130 dovrebbe essere corsa lunga...

  20. #20
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da Vispin Visualizza Messaggio
    Da quanto ne so il 130 dovrebbe essere corsa lunga...
    Quindi bisogna cambiare tutto, aprire il carter e rifare il motore da 0 😥

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  21. #21
    VRista L'avatar di Vispin
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Verbania
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    Quindi bisogna cambiare tutto, aprire il carter e rifare il motore da 0 😥

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Io ho sempre saputo che oltre il 102 bisogna aprire il motore per fare le operazioni sul cilindro...
    P.S la tua vespa se è a tre marce non è la HP ma bensì la V...

  22. #22
    VRista L'avatar di Vispin
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Verbania
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    Quindi bisogna cambiare tutto, aprire il carter e rifare il motore da 0 😥

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Credo proprio di sì. Ma non puoi tenerti il 130 che fai prima e va bene?

  23. #23
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Si ma io sono ignorante in materia e la mia situazione è particolare... Rifare il motore da 0 quanto mi costa? Chiedo scusa se ho ripostato le foto

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  24. #24
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    Si ma io sono ignorante in materia e la mia situazione è particolare... Rifare il motore da 0 quanto mi costa? Chiedo scusa se ho ripostato le foto

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Facciamo a capirci, che è meglio.Se sei ignorante
    in materia, visto che poi il lavoro sulla vespa sarà fatto da un meccanico, mi sembra inutile e dispersivo chiedere tante cose, specialmente cose tecniche. Il costo per rifare un motore, varia da meccanico a meccanico e da città a città.
    La miglior cosa per te, credo sia quella di cambiare proprio il motore, perchè se davvero hai un 130, ai carter saranno stati fatti di sicuro dei lavori irreversibili.
    Come ti ho già detto poi, cerca nel forum discussioni simili alla tua, così potrai avere tante risposte alle tue domande, anche a quelle domande che ancora non hai fatto e potrai vedere diverse foto e farti un'idea di ciò a cui potresti andare incontro.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  25. #25
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Facciamo a capirci, che è meglio.Se sei ignorante
    in materia, visto che poi il lavoro sulla vespa sarà fatto da un meccanico, mi sembra inutile e dispersivo chiedere tante cose, specialmente cose tecniche. Il costo per rifare un motore, varia da meccanico a meccanico e da città a città.
    La miglior cosa per te, credo sia quella di cambiare proprio il motore, perchè se davvero hai un 130, ai carter saranno stati fatti di sicuro dei lavori irreversibili.
    Come ti ho già detto poi, cerca nel forum discussioni simili alla tua, così potrai avere tante risposte alle tue domande, anche a quelle domande che ancora non hai fatto e potrai vedere diverse foto e farti un'idea di ciò a cui potresti andare incontro.
    È per farmi un'idea... Dato che ho comprato già cilindro e pistone per riportarla allo stato originale. Visto che arriva a fondo scala senza problemi, penso abbia il 130 polini. Comunque ecco un on board su questa vespa disastrata in modo tale che vi possiate fare un'idea:
    https://youtu.be/8fKc1Ma6RZ8
    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •