Originariamente Scritto da
skaloppa
Ciao a tutti,
ho dei problemi con una pinza di un freno a disco di una PX.
Ho dovuto smontare la pinza per un intervento alla forcella. Nel rimontarla la pinza perde olio da:
1) Vite bassa che stringe il tubo del liquido freni alla pinza.
DOMANDE:
- ci va per caso una guarnizione tra la vite e la terminazione del cavo o tra la terminazione del cavo e la pinza? sì, una rodella in rame è bene metterla, almeno nella mia c'è.
- la terminazione a fine cavo ha un verso specifico? se si quale? la parte dell'occhiello che calza sul tubo è bene che sia lievemente verso l'alto, comunque dovrebbe essere così naturalmente
Ho provato a mettere del teflon sulla vite (stando attento a non otturare il forellino del passaggio olio sulla vite). Qualche miglioramento c'è stato ma quando l'olio va in pressione ho sempre perdite.
il teflon è inutile
2) Revisione pinza.
Volendo revisionare la pinza, quali pezzi è necessario sostituire?
gli OR interni, sia quelli delle due semipinze sia quelli dei pistoncini
3) Sfera sotto lo spurgo.
Ho sostituito lo spurgo perché quello vecchio era malconcio. Una volta tolta la vita di spurgo è uscita una sfera che ho rimesso dentro il buco. Quella sfera deve avere per caso qualche posizione particolare oppure è sufficiente reinserirla nel foro e rimettere la vite di spurgo nuova?
se è pulita e sferica (esente da ossido/morchia) basta reinserirla nel foro
Grazie mille