Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema Vnb4 alluvionata

VRista L'avatar di ruxt
    Potenza Reputazione
    17

Problema Vnb4 alluvionata

Ciao a tutto il forum purtroppo il 6 di febbraio ci siamo alluvionati e la vespa è finita sott'acqua, ho chiesto un favore ad un amico che subito il giorno dopo è venuta a prenderla, è riuscito a smontare tutto subito ma non ha aperto il blocco, insomma sono andato a riprenderla poco tempo fa (non avevo ancora avuto il tempo) la vespa faticava ad andare in moto però è partita mi ha cambiato la bobina condensatore e puntine e ristagnato alcuni fili dello statore che ha detta sua erano brutti... Fatto sta che lunedì vado a fare un giro e la vespa si spegne, sono riuscito a tornare a casa con l'aria tirata e un filo di gas se no faceva i vuoti e si spegneva... Torno a casa dai difetti che aveva smonto il carburatore ed era ancora sporco rimonto provo e non va, guardo la candela la corrente la da, allora tolgo la copertura per vedere le puntine, noto subito che sono troppo aperte le regolo e magicamente la vespa riparto al primo colpo, parto e decido di fare un bel giro siamo io e la mia ragazza, percorriamo una quarantina di chilometri con un caldo africano la vespa va non fa rumori strani, ma sembra andare molto più piano di prima, il clacson è fiacco ad ogni regime, e sembra non prendere i giri come prima, le luci e tutto il resto funzionano. Mi sembra che ai medi regimi tenda a tartagliare in una maniera quasi impercettibile. Fra poco parto per tornare a casa e proverò a cambiare la candela. Secondo voi cosa potrebbe essere? È possibile che la marmitta sia piena di ruggine e risulti chiusa? Intanto vi metto una foto della vespa allo stato attuale

VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Potenza Reputazione
    11

Problema Vnb4 alluvionata

ciao, è possibile si, la marmitta influisce moltissimo sul motore, prova a metterne un altra e vedi come va
    ciaoo
    Avere Una vespa è come avere un cane...
    ... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
    ... Deve marcare il suo territorio...
    ... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
    ... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
    .... Piiccccccccsssss
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista L'avatar di ruxt
    Potenza Reputazione
    17

Re: Problema Vnb4 alluvionata

Sono arrivato a casa, non contento di come andava ho tirato giù il blocco

VRista L'avatar di benve1992
    Potenza Reputazione
    11

Ormai che è giù penserei alla revisione... A meno che non sia stata fatta di recente

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

VRista L'avatar di ruxt
    Potenza Reputazione
    17

avrà si e no 1000km, ma una volta smontato lo apro e vedo cosa sostituire... a questo punto volendo dare un pò di brio, cosa consigliate? cambio cilindro, carburatore e marmitta? se i quali? se monto il cilindro vbb 150 che si trova in rete a buon prezzo senza testa però, è possibile montarlo con la testa del mio cilindro?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •