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Discussione: rondella frizione DRT giudizi

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    rondella frizione DRT giudizi

    salve ragazzi qualcuno di voi ha montato questa rondella della DRT leggermente piu alta dell'originale e sa dirmi come va la frizione?
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: rondella frizione DRT giudizi

    Montata... allora si monta con ragione e non perchè è bella....

    quando si monta?

    Si monta quando la leva sotto al motore di tiro non rimane più a 90° circa rispetto al coperchio, ovvero tende a rimanere troppo angolata, mi spiego meglio... se vedi che la leva su cui si collega il cavetto è troppo angolata ed il cavo fà fatica a tirarala significa che la frizione nel carter è troppo bassa... il cavo cioè dovrebbe idealmente incontrare la leva frizione sui 90° o poco più, in modo che tirandola si abbia una buona forza di tiro, se il braccetto leva è già troppo angolato e tirandolo l'angolo diventa eccessivo significa che tra nottolino di spinta e piattello spingi dischi c'è troppo spazio....

    la rondella di alzo DRT compensa appunto questo difetto, alzando un poco il pacco frizione e quindi avvicinando il piattello al rallino di ottone di spinta nel coperchio, la leva perde gioco e rimane quindi meglio posizionata rispetto al cavo, sulla leva... la frizione è più reattiva (in genere).... lo spessore và sempre abbinato ad una sana revisione dei dischi e del pacco.. dischi a bagno nuovi per 3 ore minimo....e verifica posizione molle.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Re: rondella frizione DRT giudizi

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Montata... allora si monta con ragione e non perchè è bella....

    quando si monta?

    Si monta quando la leva sotto al motore di tiro non rimane più a 90° circa rispetto al coperchio, ovvero tende a rimanere troppo angolata, mi spiego meglio... se vedi che la leva su cui si collega il cavetto è troppo angolata ed il cavo fà fatica a tirarala significa che la frizione nel carter è troppo bassa... il cavo cioè dovrebbe idealmente incontrare la leva frizione sui 90° o poco più, in modo che tirandola si abbia una buona forza di tiro, se il braccetto leva è già troppo angolato e tirandolo l'angolo diventa eccessivo significa che tra nottolino di spinta e piattello spingi dischi c'è troppo spazio....

    la rondella di alzo DRT compensa appunto questo difetto, alzando un poco il pacco frizione e quindi avvicinando il piattello al rallino di ottone di spinta nel coperchio, la leva perde gioco e rimane quindi meglio posizionata rispetto al cavo, sulla leva... la frizione è più reattiva (in genere).... lo spessore và sempre abbinato ad una sana revisione dei dischi e del pacco.. dischi a bagno nuovi per 3 ore minimo....e verifica posizione molle.
    grazie Poeta miglior spiegazione non potevi darmi,infatti la mia frizione non lavora piu a 90 e oltre quello sto cambiando anche il rallino e il piattello oltre si intende al solito rasamento ottonato il boccolo sempre ottonato e i dischi frizione.....grazie di nuovo
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

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