Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35

Discussione: Soliti problemi da adolescenti!

VRista L'avatar di Alberello
    Potenza Reputazione
    12

Re: Soliti problemi da adolescenti!

Allora già che ci sei, se proprio devi aprire, ti fai un 102.
    Io monto:
    - 102 DR
    - 19:19
    - Rapporti 22/63
    - Giannelli simil-Proma

Motore onesto, da 85 all'ora e velocità di crociera sui 65. Viaggi rilassato, non hai un razzo fra le gambe, il motore è affidabile e non fa nemmeno sto grande rumore (al massimo puoi optare per scarichi più silenziosi). Spenderesti poco più che per il 75.

P.s. Cambio 4 marce obbligatorio, in ogni caso.

VRista L'avatar di Vispin
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Alberello Visualizza Messaggio
    Allora già che ci sei, se proprio devi aprire, ti fai un 102.
    Io monto:
    - 102 DR
    - 19:19
    - Rapporti 22/63
    - Giannelli simil-Proma

Motore onesto, da 85 all'ora e velocità di crociera sui 65. Viaggi rilassato, non hai un razzo fra le gambe, il motore è affidabile e non fa nemmeno sto grande rumore (al massimo puoi optare per scarichi più silenziosi). Spenderesti poco più che per il 75.

P.s. Cambio 4 marce obbligatorio, in ogni caso.
    Mi piacerebbe.. Però se già i miei non mi lasciano un 75 figurati un 102.. [emoji22]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

VRista L'avatar di Alberello
    Potenza Reputazione
    12

Con le giuste parole, qualche mossa d'anticipo, e la roba già in garage vedrai che alla fine mollano [emoji6] Se poi tuo padre è appassionato e ci traffica coi motori Vespa... Beh... Dovrebbe essere lui a proporti l'elaborazione [emoji23]

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Alberello Visualizza Messaggio
    Con le giuste parole, qualche mossa d'anticipo, e la roba già in garage vedrai che alla fine mollano [emoji6] Se poi tuo padre è appassionato e ci traffica coi motori Vespa... Beh... Dovrebbe essere lui a proporti l'elaborazione [emoji23]
    Diciamo che mio papà da ragazzo trafficava con le Vespe ora non più... Perché ha paura che dopo la moto vada troppo e mi faccia male.. Lo capisco però un 75 è una cosa tranquillissima!

VRista Junior L'avatar di vespista2000
    Potenza Reputazione
    11

ciao io ti consiglio un 75 polini il modello racing, il carburatore minimo un 16/16 anche se ti consiglio vivamente un 19 poi una marmitta tipo proma o polini e ovviamente frizione a 4 dischi più mola rinforzata.
    ps: io con la stessa configurazione però con albero anticipato e carter accordati riesco a stare al passo con un mio amico che ha un 102 dr ovviamente non credere di stargli davanti ma comunque se è montato p&p gli potresti stare "incollato"

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da vespista2000 Visualizza Messaggio
    ciao io ti consiglio un 75 polini il modello racing, il carburatore minimo un 16/16 anche se ti consiglio vivamente un 19 poi una marmitta tipo proma o polini e ovviamente frizione a 4 dischi più mola rinforzata.
    ps: io con la stessa configurazione però con albero anticipato e carter accordati riesco a stare al passo con un mio amico che ha un 102 dr ovviamente non credere di stargli davanti ma comunque se è montato p&p gli potresti stare "incollato"
    Guarda a me non mi interessano più di tanto le prestazioni... Ma mi interessa soprattutto il montare e smontare e poi vedere i frutti del proprio lavoro!![emoji1]

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Vispin Visualizza Messaggio
    Guarda a me non mi interessano più di tanto le prestazioni... Ma mi interessa soprattutto il montare e smontare e poi vedere i frutti del proprio lavoro!![emoji1]

Ciao, scusa ma dall'inizio del topic non hai fatto altro che dire di avere un 75 polini( uno dei migliori ) e di voler passare ad un 75 parmakit ( quindi meno prestazionale ) ne viene fuori una spesa inutile ( hai detto di essere un conservatore, ed uno che conserva spende soldi in qualcosa di veramente utile ) detto cio l'unica opzione e' passare ad un 102, o un 130.. Se vuoi rimanere con il 75 devi lavorare i carter e cilindro..
    Sono anche io un ragazzo come te che al papa' non piace vedere il figlio correre in strada ( ma chi papa' lo vuole? ) ed avevo poco piu' la tua stessa elaborazione.. Grippato il 75 ( era un avionic ) ho optato per il 102 visto che la spesa era quasi identica, aproffittandone di aprire il blocco e revisionarlo ( paraoli,cuscinetti, ecc ) adeguando ovviamente i rapporti e anticipare l'albero. Mio papa' non era d'accordo, ma poi abbiamo fatto il lavoro insieme, e ne siamo usciti entrambi soddisfatti
    Se hai voglia di smontare-rimontare la soddisfazione e' piu' grande quando la fai per qualcosa di "piu' in alto'

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Ciao, scusa ma dall'inizio del topic non hai fatto altro che dire di avere un 75 polini( uno dei migliori ) e di voler passare ad un 75 parmakit ( quindi meno prestazionale ) ne viene fuori una spesa inutile ( hai detto di essere un conservatore, ed uno che conserva spende soldi in qualcosa di veramente utile ) detto cio l'unica opzione e' passare ad un 102, o un 130.. Se vuoi rimanere con il 75 devi lavorare i carter e cilindro..
    Sono anche io un ragazzo come te che al papa' non piace vedere il figlio correre in strada ( ma chi papa' lo vuole? ) ed avevo poco piu' la tua stessa elaborazione.. Grippato il 75 ( era un avionic ) ho optato per il 102 visto che la spesa era quasi identica, aproffittandone di aprire il blocco e revisionarlo ( paraoli,cuscinetti, ecc ) adeguando ovviamente i rapporti e anticipare l'albero. Mio papa' non era d'accordo, ma poi abbiamo fatto il lavoro insieme, e ne siamo usciti entrambi soddisfatti
    Se hai voglia di smontare-rimontare la soddisfazione e' piu' grande quando la fai per qualcosa di "piu' in alto'
    Ops[emoji23] ho detto che montava solo una Proma e volevo passare ad un Polini 75! Cazzata immesa ho fatto scusate[emoji23]

Potenza Reputazione
    10

Io come prima elaborazione farei un 75 Parmakit... Giusto per iniziare poi più avanti farò qualcosa di più..

Potenza Reputazione
    10

Ragazzi, operazione riuscita!! Quest'inverno monterò un polini 75 6 travasi in ghisa!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •