
Originariamente Scritto da
Alberello
Se fai un giretto sui siti ti rendi conto delle offerte che hanno. Più o meno i prezzi sono sempre quelli, può darsi che su eBay si trovi qualcosa a prezzo inferiore.
Io fossi in te mi accontenterei di un 75, però (anche se non ho mai avuto questo cilindro) ti consiglierei di andare su qualcosa di più prestazionale rispetto ad un Parmakit/DR, anche perché hai già dei rapporti abbastanza corti, non hai bisogno di cilindri coppiosi. Quasi obbligatoria una marmitta più aperta, e lì la banana va sempre bene, e magari un carburo un pochino più generoso che secondo me non guasta. Sono tutte operazioni che puoi eseguire con facilità, mantenendo il blocco sulla Vespa, con attrezzi reperibili e un po' di accortezze.
In un pomeriggio con un amico fai tutto, senza tenere la Vespa troppo ferma visto che è estate.
Quando poi avrai preso un po' la mano, magari con la brutta stagione, potrai aprirti il motore e passare ad un 102 aggiungendo solo dei rapporti più lunghi, e magari un cambio 4 marce :)