Citazione Originariamente Scritto da Matteo_america Visualizza Messaggio
Ciao,
ho un Px 125 America con alcuni problemi di elettronica.
hai detto tanto, ma non hai detto la cosa principle. Infatti non è chiaro quale sia il problema. "La vespa non da segni" è ciò che hai detto. Quindi non accende, non da scintilla, oppure non ti funzionano le luci o cos'altro?

dalle foto mi pare evidente che la bobina di accensione non è tra quelle strinate. quindi se la vespa non va in moto, il problema può essere sulla errata regalazione delle puntine, saldature non buone sulla bobina/ condensatore. Inoltre anche lalunghezza del cavetto rosso e del cavetto nero del condensatore e delle puntine, mi pare troppo lungo con il rischio che possa rovinarsi e toccare da qualche parte con la rotazione del volano (verifica togliendo il gommotto dal volano, che non ci sia nessuno sfregaento anomalo una volta montato). Io mi accerterei di ciò come prima cosa e successivamente verificherei il corretto funzionamento delle luci e della carica batteria.

altra cosa: occhio ai colori dei cavi statore con quelli dell'impianto. quelli dello statore, sono stati rifatti ed i colori non mi pare che coincidino con gli originali ed è possibile che ti confonda nell'esatto collegamento.
dal tuo mi pare di vedere (in senso antiorario) blu (verde); nero o grigio non vedo bene (nero); marrone (viola); rosso (giallo); ed infine verde giallo (rosso)
(tra paresntesi il cablaggio originale)

ancora una cosa, se il problema fosse sempre la mancata scintilla e avviamento, prova a collegare diretamente il verde alla bobina, senza la deviazione verso la chiave di avviamento.

ad ogno modo i consigli di marben sono giusti (ma mi suona nuova e strana il collegamento del grigio al viola) e lo statore del link che hai postato è quello giusto

N.