Salve.
Il mio ricambista mi ha consigliato questo tipo di olio per il cambio...che dite??mi fido?uploadfromtaptalk1437739491058.jpg
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Salve.
Il mio ricambista mi ha consigliato questo tipo di olio per il cambio...che dite??mi fido?uploadfromtaptalk1437739491058.jpg
Lo usano in molti ,ci sono diverse discussioni in merito
Sent from my M.P. Superturbo
Non sono riuscito a trovare discussioni in merito...quindi va bene?
Io due settimane fa ho acquistato una confezione di olio per falciatrici e tagliaerba sae 30 (a 6 euro il litro negozio tipo Brico) come da alcuni consigliato. Il sae 30 dovrebbe essere il suo consigliato dalla casa. quel tipo di olio mi sembra strano.
Anche a me sembta strano...per questo ho chiesto,vediamo gli altri che dicono
Sae 30 per falciatrice va benissimo, in alternativa un 10-30. Questo è quello che ho capito dopo aver sentito diversi restauratori con una certa esperienza.
Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Infatti sento la frizione strana
Per le vecchie PX era specificato il SAE 30 monogrado; ora sulle nuove px, che di fatto sono identiche, è consigliato il 75w-90 specifica GL4,io ho comprato l' Agip Gear a 12 € su ebay, un litro.
Quello che mostri tu è 80w-90, un po' più viscoso a freddo, ma è GL5, mentre per la vespa danno GL4; da quello che ho letto, non sono specifiche complementari, come quelle per gli olii motore, ovvero all' aumentare del numero/lettera non migliorano le specifiche. Il GL5 potrebbe non essere quindi adatto.
Matteo mpfreerider
Non proprio identiche.
I px più recenti montano una frizione 8 molle, mentre i PX 125/150 più vecchi una frizione 6 molle. Anche l'olio suggerito dalla casa pertanto cambia.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Dici che é per quello? Credevo banalmente che ai quei tempi non esistesse il multigrado
Matteo mpfreerider
Questo va bene?