Risultati da 1 a 25 di 59

Discussione: Massima elaborazione turistica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
    Potenza Reputazione
    17

Massima elaborazione turistica

Salve ragazzi. Ho provato a cercare qualcosa a riguardo, ma non sono riuscito a trovare niente di interessante. Secondo voi qual è la migliore configurazione turistica non avendo nessuna limitazione economica? (con turistica intendo turismo autostradale con coppia da vendere). Ciao ciao

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Massima elaborazione turistica

Di che motore stiamo parlando? 150 o 200?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior L'avatar di cosmijd
    Potenza Reputazione
    17

secondo me, molte persone si sono poste almeno una volta il mio stesso quesito perciò....diciamo entrambi

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Scusa, pensavo ti riferissi ad un tuo motore particolare, non avevo inteso.

Generalizzando direi che il 200 si presta meglio ad una configurazione turistica, la cilindrata aiuta non poco a tirare rapportature generose ed i cilindri sono quasi tutti in Alluminio.
    Poi la scelta delle lavorazioni e del GT dipendono molto da gusti personali; ad esempio io trovo molto valido il Pinascone in C60, o addirittura in C62, perchè ha buone doti turistiche e con un po' di accorgimenti credo che si piazzi ai primi posti nella classifica dei GT da tiro.
    Anche il Polini 210 dicono sia molto valido, mentre i Malossi non li considererei troppo per trasformazioni si fatte, anche se volendo ... volendo tutto si può fare.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    mentre i Malossi non li considererei troppo per trasformazioni si fatte, anche se volendo ... volendo tutto si può fare.
    Secondo me, con l'uscita dei nuovi Malossi Sport ed MHR, penserei anche al Malossone come cilindro da turismo, soprattutto la versione Sport.
    E soprattutto il pistone è bello massiccio, non fragile come il Polini.

Se è attendibile la bancata, direi che in Malossi han risolto il problema della scarsa coppia e pigrizia a bassi regimi.

La curva rossa è il vecchio Malossi ( di cui ho avuto anch'io a che fare)
    Ultima modifica di Echospro; 25-07-15 alle 22:06 Motivo: Ottimizzazione dello spazio

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Premetto che io adoro Malossi, ma leggendo il grafico si vede che comunque è un GT che inizia a spingere bene oltre i 5000 giri, non è propriamente da turismo ....

Aspetta però: definiamo prima cosa si intende per "turismo"

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da cosmijd Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi. Ho provato a cercare qualcosa a riguardo, ma non sono riuscito a trovare niente di interessante. Secondo voi qual è la migliore configurazione turistica non avendo nessuna limitazione economica? (con turistica intendo turismo autostradale con coppia da vendere). Ciao ciao
    Il suo motore originale. É la migliore elaborazione in tutto. Sia il 150 sia (soprattutto) il 200.

L'unico che nei lunghi viaggi non ti lascerà mai

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Il suo motore originale. É la migliore elaborazione in tutto. Sia il 150 sia (soprattutto) il 200.

L'unico che nei lunghi viaggi non ti lascerà mai
    Sono d'accordo, ma tieni presente che con tutto originale terrai delle medie basse, se poi devi fare un viaggio u po' lungo, non arrivi più e consumerai parecchio. Secondo me per un viaggio non bisogna scendere sotto gli 85 90 , e con un 200 originale non so se riesci a tenerli, in specie se in due.
    Questa è la mia opinione, modesta perché se pur soddisfatto del mio Pinascone che tira bene rapporti lunghi, è tutt'ora smontato...:-D

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

L'originale non consumerà mai di più di un motore truccato. Poi un 200 originale fa i 110 reali e gli 80 li tiene senza problemi. Per viaggiare in vespa ci si deve adattare rinunciando a velocità da gran turismo e comodità da auto.

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    L'originale non consumerà mai di più di un motore truccato. Poi un 200 originale fa i 110 reali e gli 80 li tiene senza problemi. Per viaggiare in vespa ci si deve adattare rinunciando a velocità da gran turismo e comodità da auto.
    Quando ho preso la mia non era funzionante, quindi non posso fare un paragone con ora che ho il pinasco, me è un dato di fatto che se un motore originale ha delle quote assurde come rapporto di compressione, squisc, fasi dei travasi ecc, le prestazioni sono scarse e i consumi elevati perché la combustione avviene in maniera schifosa. Poi se mi dici che ci si fanno anche 80000 100000 km con un motore cambiando solo l'olio del cambio ok, ma che un motore originale consumi sempre meno di una modifica anche leggera, non sempre è vero. Qui dentro ce ne sono molti che e sanno molto più di me, ma penso che ti diranno le stesse mie cose. In più mi è sempre stato detto qui che i 200 a malapena arrivano ai 100 effettivi, quindi fare un viaggio agli 70 80 all'ora non è l massimo. Poi dipende certo dove si vuole andare e quanto tempo si ha a disposizione, se in due o da soli e quanto bagaglio si ha...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Quando ho preso la mia non era funzionante, quindi non posso fare un paragone con ora che ho il pinasco, me è un dato di fatto che se un motore originale ha delle quote assurde come rapporto di compressione, squisc, fasi dei travasi ecc, le prestazioni sono scarse e i consumi elevati perché la combustione avviene in maniera schifosa. Poi se mi dici che ci si fanno anche 80000 100000 km con un motore cambiando solo l'olio del cambio ok, ma che un motore originale consumi sempre meno di una modifica anche leggera, non sempre è vero. Qui dentro ce ne sono molti che e sanno molto più di me, ma penso che ti diranno le stesse mie cose. In più mi è sempre stato detto qui che i 200 a malapena arrivano ai 100 effettivi, quindi fare un viaggio agli 70 80 all'ora non è l massimo. Poi dipende certo dove si vuole andare e quanto tempo si ha a disposizione, se in due o da soli e quanto bagaglio si ha...
    Vero che la maggior parte dei 200 arrivano a fatica a 100Km/h, vero che da originale consuma un botto ma in autostrada riesci a viaggiare tranquillo alla massima velocità per parecchio tempo. Venerdì con la moglie e bagagli ci siamo fatti una 80Km di A7 a 90/95 Km/h facendo una media di 24 km con un litro.

Vol.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Il mio 177 Polini ecc., viaggia dai 28 ai 32 km/l. Con 125 originale, ero sui 32/34 con un uso turistico, solo che prima abitavo in Pianura Padana e ora in Collina Toscana...
    È il rendimento che fa il consumo. Per capirsi, la mia prima elaborazione fu 177 Polini p&p. Il consumo era 18 km/l fissi. Poi feci fate il motore con tutti gli accorgimenti del caso e con SI 26, percorreva poco più dei 22/24 km/l. Adesso col PHBH 28, i consumi sono quelli che ho scritto sopra. Domenica scorsa sono andato al raduno a Ferrara, ho fatto 350 km e i consumi sono stati quelli. Circa 30 km/l.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Capperi la mia 150 elettronica originalissima fa manco 200 km con un pieno. E il motore é perfetto, revisionato da poco. Boh non so che pensare..dato che pensavo che l'originale era il miglior compromesso consumo prestazioni. .forse ero abituato con il mondo dei 50cc...un mondo a parte

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •