Di che motore stiamo parlando? 150 o 200?
Gg
Di che motore stiamo parlando? 150 o 200?
Gg
In Vespa da sempre!!!
secondo me, molte persone si sono poste almeno una volta il mio stesso quesito perciò....diciamo entrambi
Scusa, pensavo ti riferissi ad un tuo motore particolare, non avevo inteso.
Generalizzando direi che il 200 si presta meglio ad una configurazione turistica, la cilindrata aiuta non poco a tirare rapportature generose ed i cilindri sono quasi tutti in Alluminio.
Poi la scelta delle lavorazioni e del GT dipendono molto da gusti personali; ad esempio io trovo molto valido il Pinascone in C60, o addirittura in C62, perchè ha buone doti turistiche e con un po' di accorgimenti credo che si piazzi ai primi posti nella classifica dei GT da tiro.
Anche il Polini 210 dicono sia molto valido, mentre i Malossi non li considererei troppo per trasformazioni si fatte, anche se volendo ... volendo tutto si può fare.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Secondo me, con l'uscita dei nuovi Malossi Sport ed MHR, penserei anche al Malossone come cilindro da turismo, soprattutto la versione Sport.
E soprattutto il pistone è bello massiccio, non fragile come il Polini.
Se è attendibile la bancata, direi che in Malossi han risolto il problema della scarsa coppia e pigrizia a bassi regimi.
La curva rossa è il vecchio Malossi ( di cui ho avuto anch'io a che fare)
Ultima modifica di Echospro; 25-07-15 alle 22:06 Motivo: Ottimizzazione dello spazio
Premetto che io adoro Malossi, ma leggendo il grafico si vede che comunque è un GT che inizia a spingere bene oltre i 5000 giri, non è propriamente da turismo ....
Aspetta però: definiamo prima cosa si intende per "turismo"
Gg
In Vespa da sempre!!!
Questa tua risposta non l'avevo nemmeno visto! Ora ti rispondo.
Ovviamente tutti e tre i cilindri cominciano a spingere bene sopra i 5000 giri.
Però vai a vedere le curve di coppia, non di potenza.
Già a 4000 giri, mentre il vecchio cilindro esprime 17 NM di coppia, il Malossi Sport ha già ha disposizione ben 22 NM di coppia.
Ciò si traduce in una maggior facilità a tirare un rapporto lungo, ma anche ha riprendere giri se si è in una marcia alta.
Chiuso OT.![]()