Boh, dire che è sprecato per fare turismo è un'esagerazione.Dici addirittura inguidabile? Forse non ne hai mai fatto uno o provato uno di Malossi.
Vero che comincia a spingere con decisione sopra i 5000, ma non vuol dire che non possa stare tranquillamente a 70-80 km/h di 4a marcia. Anzi ci sta e riprende pure bene. Sono comunque 225cc.
Poi parlo di quello che ho assemblato io, che è veloce si, ma non è affatto esasperato.
Ovviamente se uno non cerca prestazioni assolute e non interessa correre, ma farci solo esclusivamente turismo, anch'io gli direi di pensare ad un Pinasco corsa lunga. Ma non avrà di certo le prestazioni di Malossi o Polini.
Che poi sinceramente non capisco perchè proprio corsa 59. A me l'idea di usare uno spinotto disassato fa rabbrividire. A questo punto, meglio un corsa 60 nativo.