Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: crisi mistica

Potenza Reputazione
    0

crisi mistica

salve a tutti , chiedo scusa in anticipo per la chiarezza della descrizione :)
    ho un problema col volano dalla mia vespa, ma prima di porvi la domanda devo dirvi un po di cose, la vespa la comprai una decina di anni fa ed è passata dalle mani di diversi trafficoni, dovrebbe essere un et3 ance se sul libbretto è immatricolata come 50cc.. un mesetto fa mi sono deciso di aprire il motore per rifarlo,è un 130 malossi, ho cambiato l albero vecchio montando un mazzuchelli anticipato cambiato cuscinetti e crocera ed ho chiuso il tutto.al momento di montare lo statore e il volano noto che non sono messi bene . e da qui il problema , la vespa monta un volano ducati elettrotecnica con uno statore a sei poli, un volano uguale non riesco a trovarlo da nessuna parte neanche su internet. secondo voi possso montare il volano e lo statore di un pk50s ? o qualcuno sa dove posso trovare un volano uguale al mio? grazie a tutti in anticipo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di Gens16
    Potenza Reputazione
    10

Re: crisi mistica

Citazione Originariamente Scritto da enry Visualizza Messaggio
    salve a tutti , chiedo scusa in anticipo per la chiarezza della descrizione :)
    ho un problema col volano dalla mia vespa, ma prima di porvi la domanda devo dirvi un po di cose, la vespa la comprai una decina di anni fa ed è passata dalle mani di diversi trafficoni, dovrebbe essere un et3 ance se sul libbretto è immatricolata come 50cc.. un mesetto fa mi sono deciso di aprire il motore per rifarlo,è un 130 malossi, ho cambiato l albero vecchio montando un mazzuchelli anticipato cambiato cuscinetti e crocera ed ho chiuso il tutto.al momento di montare lo statore e il volano noto che non sono messi bene . e da qui il problema , la vespa monta un volano ducati elettrotecnica con uno statore a sei poli, un volano uguale non riesco a trovarlo da nessuna parte neanche su internet. secondo voi possso montare il volano e lo statore di un pk50s ? o qualcuno sa dove posso trovare un volano uguale al mio? grazie a tutti in anticipo.
    Guarda non vorrei sparare caxxate ma dal colore e dalle forme è una 50 special revival .......correggetemi se sbaglio........

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

se è un volano ET3 è a 6V; ti serve uno statore 6 poli 6V come giustamente dicevi tu. Non so se lo statore Pks sia a 6 poli o meno. Comunque i volani et3 su internet si trovano usati

VRista DOC L'avatar di berto
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da enry Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere un et3 ance se sul libbretto è immatricolata come 50cc..
    non è un problema di poco conto...
    è targata 50 o 125?

VRista L'avatar di Gens16
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    non è un problema di poco conto...
    è targata 50 o 125?
    Se fosse una revival sarebbe spiegato l'immatricolazione 50cc

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

50cc è un termine vago.Che sigla è riportata sul telaio?E il cablaggio elettrico che esce dal telaio è a 5 fili oppure a 3?In base alle risposte si trovano anche soluzioni semplici e poco costose.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •