L albero della ruota o lasciato quello che già ci stava
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L albero della ruota o lasciato quello che già ci stava
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
POSSONO essere tante ma tante cose....
il blocco si è chiuso bene con le mani o hai dovuto forzare?
Prima di chiudere hai provato a mettere PRIMA, FOLLE, SECONDA E TERZA?
Sele marce entravano bene e, ruotando le ruote dentate, la crocera non sbecchettava con le nicchie (rumore tipo tic tic tic) quel gruppo è a posto.
Fare le foto serve ...... prima se non hai mai fatto il lavoro, dopo per verifiche e controlli.........
Niente ho fatto la prova a mano e andava bene nessun rumore cambiava tranquillamente, ho già rifatto altri motori 4 marce ma mai avuti sti problemi... Sarò sfigato che dire.... Comunque domani provo a serrare la ruota posteriore così dovrebbe tirarsi il cambio in avanti e di conseguenza allontanandolo dal multiplo di qualche millesimo di millimetro potrebbe essere che non faccia più presa [emoji51]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate ma sbaglio o la corona più piccola del multiplo non è messa bene? Ha anche delle tacche orizzontali
Le dentate che vedi sopra le ho viste anche sul multiplo 4 marce mentre le linee orizzontali non saprei
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel caso ti serve dovrei avere un cambio tre marce completo se serve fai un fischio....
Motore riaperto ecco le foto del cambio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senza carter gira libero , ho un leggero dubbio...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vedete anche voi quei graffi sul carter? Impressione mia o l'albero struscia sul carter?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È normale che striscia. L'asse viene poi tirato dal tamburo. Piuttosto.... Dal cellulare vedo le foto molto piccole: che cos'è quella tornita con colletto nell'asse del multiplo?
Guarda....togli il multiplo e montato nel suo cuscinetto.....la ruota con diametro maggiore deve passare rasa al Carter.....
In pratica fa parte del ingranaggio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il multiplo a 4 come dici te va raso al carter questo no ha questa sorta di rialzo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E mi sembra anche normale altrimenti le altezze non si troverebbero ... Almeno penso...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tu che dici? Potrebbe essere lui la causa delle mie sventure?[emoji53]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì.
Misura il multiplo vecchio a 4 marce nell'asse che va nel cuscinetto e sarà di diametro 10 mm. Poi misura l'altezza dell'asse dall'inizio del multiplo fino alla faccia inferiore della ruota dentata con più denti.....sarà 8\9 mm.....poi ripeti le misure sul quadruplo 3 marce che hai montato......in ultimo conta i denti che hai nel multipli a 3 marce.
É quell' ingranaggio il tuo problema.
Molto probabilmente hai fatto(piu o meno volontariamente)un accozzaglia di cambi da paura.Mi spiego meglio.I tre ingranaggi del secondario son quelli giusti per un primario di un 3 marce vespa n-r-l special 1*serie;il primario con quel riporto monta solo su cambi 3 marce con crocera 4 marce a cui vengono abbinati i suoi appositi ingranaggi con spessore che blocca l'entrata della 4 e che hanno spessore diverso da quelli che hai te.
In parole povere con quel primario devi procurarti i rimanenti 3 ingranaggi,crocera 4m e spessore del cambio della 50fl2 a 3 marce.Se ti procuri un altro primario senza il riporto a 3m risolvi senza diventar matto.
Come ragionamento è un po complicato ma la fl2 ha un cambio fatto strano che non ha parti in comune(tranne la crocera4m)con tutti gli altri di produzione piaggio.
Ah Psyco...è quel boc****no di 3 marce "dei poveri"....quello della pk (per me son tutte pk....non le distinguo, è più forte di me)
@Paco: come ti ha detto Psyco, rimedia un multiplo 3 marce "normale" (per me normale è 50R/N/L/Special, con le 4 griffe) e sei a posto.
...tipo questo
http://www.ebay.it/itm/Cambio-tre-3-...item3f50bea3e8
Proprio quel cambio amorfo,ne ho uno che tengo in mostra al pari di un fenomeno da baraccone;quasi quasi faccio anche pagare il biglietto...
Ragazzi forse ho risolto oggi mi sono procurato un multiplo senza riporto in questi giorni lo monto e vi faccio sapere[emoji16]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Problema risolto, il colpevole era proprio lui il multiplo [emoji51]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk