Concordo in pieno con il commento di Poeta avendo provato il Polini 208 ghisa in tutte le salse, anche con pistone Malossi (una belva). La soluzione sarebbe montare il Polini 210 in alluminio in corsa57, il kit viene completo di testa. Basta raccordare i travasi al carter, dargli quei 15 gradi di posticipo sull'albero, conetto Polini e Airbox Pinasco, marmitta minimo una Sip Road e vedi come vola e ci fai magari anche turismo..turismo indiavolato.
Ultimamente sul 200 di un amico abbiamo tolto il Pinasco 225 sostituendolo con il Polini 225 (kit completo alluminio corsa 60), solo aumentando il getto del massimo perché il Polini si beve getti piu grossi, l'albero è rimasto il Pinasco in C60 (forse corto in timing inlet), Megadella V4+...insomma il Polini è un altra cosa, molto piu rapido al salire di giri, erogazione tutto sommato abbastanza lineare (forse dovuto alla fasatura dell'albero Pinasco)...non tornerebbe mai indietro a suo dire![]()