Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
secondo me si può tranquillamente farlo in configurazione turistica; in primis occorre portare a 12/100 il gioco fra pistone e cilindro, poi misuri lo squish e verifichi il rapporto di compressione. Se ti interessa lo scatto puoi tenere i 23/65 originali. Per il discorso di allargare lo scarico non ti posso aiutare, non l'ho mai fatto.
Quoto al 100%

Ne ho avuti ben 2 in C57 e senza troppi fronzoli il 208 è un ottimo GT (considerando che è in ghisa).
Lo scarico lo puoi allargare sopra di 1 mm per parte ma è relativo, va bene lo stesso anche senza toccarlo.
Allinea i condotti e fai le solite cose che si fanno su tutti i motori per la messa a punto.
Per la testa, se trovi una USA con un RC inferiore sei a bomba. Squish intorno a 1,7 mm
Come dice FedeBO, mantieni i rapporti originali e vai sicuro ovunque.


Gg