Mi piaceva il conetto motomeccanica il flow system 24 eco mi sembra si chiami che ne pensi?
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Premetto e sottolineo che queste sono solo mie considerazioni.
il Motomeccanica non l'ho mai provato perchè assomiglia molto al Pinasco che per me ha un "difetto" di base.
Il Pinasco è molto ben fatto, si fissa con 2 viti e ha la possibilità di agire dulle colonne dei getti senza essere smontato ma così significa a vere i freni aria che pescano nell'imbocco del vortex.
Il conetto Polini invece non ha questa caratteristica, va modificato un attimo per dare più passaggio ai freni aria che però restano fuori dal vortex
Come svantaggio questo conetto si fissa con una sola vite che deve sorbirsi tutte le vibrazioni del caso e tende a svitarsi con più facilità.
Se monti il conetto devi alzare il coperchio scatola per avere più colonna d'aria sopra il venturi.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Il motomeccanica fornisce viti allungate e coperchio maggiorato.
Sul polini non ho trovato molte recensioni positive.....
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Ci vorrebbero altri pareri ma questa discussione sembra solo tra noi due....[emoji28]
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Il conetto di motomeccanica va molto bene. È vero che bisogna trovare la migliore soluzione perché non si sviti ma il prezzo è onesto e viene fornito di tutto!
Poi io ora giro con il filtro t5 sfruttando la stessa scatola per stare più tranquillo con il filtro.
Sì è vero per il momento l'ho tolto non interessandomi le prestazioni in assoluto e avendo un bel motore già con il filtro t5.
Lo consiglio il kit motomeccanica sia per convenienza che per funzionamento e facilità di montaggio e anche per la serietà e la disponibilità di chi lo produce
Una domanda per gli esperti: posso montare l'ingranaggio multiplo del 200 o ha misure diverse?
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Mi rispondo da solo, ha diametro maggiore
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Quello della sede del cuscinetto, per il mio ci vuole da 40 mm mentre quello del 200 e' 42
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L'alberino sul quale ruota il multiplo nel carte denti piccoli è inferiore sia come cuscinetto che dove si innesta nel carter lato volano.
Puoi tornire quello del 200 oppure imboccolare quello del denti piccoli. Se mal non ricordo su scooter già lo vendono come modificai
.
Ciao
ELABORAZIONI TWINS RACING
Questa e' la valvola
Allora la mia idea e' di non allungarla, al limite pensavo di squadrare la parte stondata che ne dite?
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dipende dall'albero che monterai.... se anticipato puoi NON allungarla, io preferirei un albero posticipato poco ed un pelo di anticipo sulla valvola, questo perchè in realtà l'albero non puoi lavorarlo in ANTICIPO sono quindi sempre e solo POSTICIPATI, perchè se lo guardi bene c'è lo spinotto di piede di biella.
Usando un albero originale e tagliandogli che sò 1 cm... potresti poi allungare la valvola sul lato opposto di 3mm imposta l'albero vecchio nel carter e con un pennarello muovendolo e guardando come funziona dal foro valvola fatti un'idea...
L'albero e' un mazzuchelli anticipato (posticipato)
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squadrala solo---
Ragazzi ho un problema: inserendo il quadruplo credo si chiami cluster non gira libero, praticamente striscia sul cuscinetto dell'albero nel punto segnato con la freccia cosa può essere?
Tenderei a escludere il cuscinetto dell'albero visto che l'ho già cambiato due volte, può essere che il cuscinetto allinterno della primaria non sia andato a battuta? (anche se mi sembra strano ho addirittura messo il cuscinetto in freezer e scaldato la sede per essere sicuro che entrasse tutto
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Colpa mia avevo montato la primaria al contrario........[emoji15] [emoji15] [emoji15]
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