Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 54

Discussione: costo spedizione da scootrs??

Potenza Reputazione
    0
    Tutto ok!!!!!!!! E' che sui forum non si capisce il tono delle discussioni, cose che capitano... :D
    Pero' se possibile, io prenderei una grappetta invece del caffe' ahahahahah!!!!!!!!!

Cmq tornando al discorso, in pratica dicevo che beedspeed e acme si forniscono direttamente dallo stesso fornitore (o produttore) dei cerchi che e' appunto sterling. Poi chi fa realmente i cerchi, se scootrs, sterling, una ditta a parte, oppure sono due aziende diverse non lo so, secondo me sono due diverse...

SANI!!!
    Ale

VRista DOC L'avatar di nitropx
    Potenza Reputazione
    21
    ok vada per la grappa!!! se un giorno capitero in zona!!! non si sa mai!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18
    posso unirmi anche io per una... ops.... più sgnappette???

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    io ho fatto una ricerchina, ed ne è emerso che la sterling scooter parts (vedi http://www.sterlingscooterparts.com) produce in vietnam moltissimi pezzi, ed alcuni sono identici a quelli scootrs. Li esportano in tutto il mondo, ma hanno prezzo inferiore (di solito un 20-25%) rispetto a quelli marcati scootrs.
    Probabilmente sia beedspeed che acme si riforniscono direttamente da sterling scooter parts.

Forse il prezzo minore è da attribuire a diversi processi produttivi ed al minore costo della manodopera (ma forse, perchè sono solo mie supposizioni).
    La qualità pare sia elevata, per fare un esempio la marmitta per px prodotta sterling ha prezzo accessibile ed è molto performante (cosa che Paolone può confermare).
    E' molto simile se non uguale al modello scootrs sembrerebbe per tipo prestazioni, ma è molto meno cara.
    Ho notato che è molto conosciuta in inghilterra (basti consultare il forum beedspeed)

Mi scuso se ho scritto cavolate, se qualcuno ne sa di più siamo tutti interessati. :D

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    mannaggia queste connessioni... diceva non inviato invece ho fatto un doppione

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Potenza Reputazione
    21
    io e alain li abbiamo presi gia' da un po' della sterling e devo dire che e' un ottimo prodotto!!! niente male!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di rally200
    Potenza Reputazione
    18
    nel sito sterrlingscooter part alla sezione shop mi chiede una password per entrare come devo fare?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da rally200
    nel sito sterrlingscooter part alla sezione shop mi chiede una password per entrare come devo fare?
    Forse registrarti, e per farlo dovresti contattarli. Ma comunque pare non vendano a privati, e si debba prendere uno stock minimo di pezzi.

Infatti dice "the site is for scooter shops and traders only"

Potenza Reputazione
    0
    Si, purtroppo confermo che NON vendono a privati e poi cmq solo grosse quantita', mi ero gia' informato tempo fa eheheh.... e il problema con grosse quantita' e' che non si scappa dalla dogana (dazio/iva....)
    Poi ho conosciuto Acme e sono andato sul sicuro!

SANI!!!
    Ale

Potenza Reputazione
    21
    scusa Pozzy, ma ho visto che, acme al momento non ha piu' cerchi tubeless, come mai? sai se per caso ne ritireranno altri? faccio a te questa domanda, proprio perche' so che sei molto vicino a loro!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    0
    Si si infatti mi dicevano che sono finiti, ma presto ne arriveranno altri (non so quando di preciso...)

SANI!!!
    Ale

VRista DOC L'avatar di alain
    Potenza Reputazione
    20
    ciao Pozzy!!! che piacere vederti da queste parti! non so se ti ricordi di me anni fa su..altri lidi!
    benvenuto!
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

Potenza Reputazione
    0
    Ciao Alain!!!!!!!!!

E si questo forum mi piace assai... :P

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35
    E si questo forum mi piace assai...
    E'....ciasa tua

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Eh eh, toh il Pozzy...

Buona permanenza nè!!

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    21
    raga!!! ora i cerchi tubeless, sono disponibili anche da officina tonazzo!!! facendo un calcolo sui verniciati, la coppia comprese le spese di spedizione e il contrassegno, vengono a costare compreso iva 86.75 euri (piu' o meno 10,00 euro in piu' a differenza di scootrs). pagheremo qualcosina in piu, ' pero' calcolando che sono gia' disponibili in italia e ci offre anche il contrassegno, eviteremo tutti i fastidi e rischi che si possono incontrare ritirandoli da scootrs, che tra l'altro non offre il contrassegno!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di West
    Potenza Reputazione
    19
    Bisognerebbe capire se si tratta della prima o della seconda serie...
    Rudy - West

Potenza Reputazione
    21
    non esiste prima o seconda serie, perche sono della sterling!!!! tra l'altro ottimo prodotto perche io li monto sotto la mia px!!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    dunque, incuriosito ho fatto una ricerchina intorno ai rapporti tra Scootrs e Sterling, e Beedspeed, il maggior rivenditore Sterling in the UK.
    Ne è saltato fuori che quelli della Scootrs sono inxxxxxti neri con la sterling e beedspeed.
    Rispetto alla sterling sostengono che deliberatamente copi i loro prodotti per rivenderli a basso prezzo ma con perdita della qualità originale (secondo la scootrs i cerchi sterling non hanno le caratteristiche di sicurezza e di finitura degli originali scootrs)

Basti leggere qui per farsi una idea della tenzone http://scootrs.com/roadkill.cfm?id=743
    Sembra che in un primo periodo beedspeed vendesse prodotti sterling facendoli passare per scootrs (tesi sostenuta da scootrs).

D'altro canto ci sono migliaia di soddisfattissimi possessori di marmitte, cerchi, freni etc.. della sterling che giurano sulla affidabilità e qualità del prodotto.

La verità potrebbe stare anche in questo caso a metà strada, secondo me i prodotti sterling sono delle repliche esatte dei prodotti scootrs, ma restano imitazioni a quanto pare non autorizzate da scootrs (loro dicono così ma a me pare come minimo strano). Imitazione significa che vengon fatte in Vietnam anziche in casa scootrs, ma mantenendo un elevato a quanto pare livello di qualità (sostengono che alcuni scarichi made in sterling siano fatti a mano). Ma anche scootrs è canadese ma fabbrica in vietnam.
    Io stesso ho intenzione di comprare una marmitta sterling, ma è giusto che chi compra sappia cosa e da chi compra.

Ciò che potrebbe risolvere la questione sarebbe capire chi fornisca i materiali e i progetti, se ci sia una qualche complicità della stessa scootrs...

p.s. ho letto uun forum in cui scootrs sosteneva che i cerchi prodotti da sterling sono ugulali a quelli scootrs primo tipo, e aggiungeva, traduco dall'inglese, "è ovvio che mi piacciano[...] li ho inventati io!".

Scusate tanto 'sto papiro che ho scritto, ho visto troppe puntate del tenente Colombo :D

Potenza Reputazione
    21
    comunque io li ho conforntati a quelli di scootrs e sono identici arrivando alla conclusione che il produttore secondo me sia per sterling che per scootrs sia lo stesso!!! in ogni modo io sono contento del mio prodotto e fin ora non ho avuto nessun problrma con gli sterling!!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da nitropx
    comunque io li ho conforntati a quelli di scootrs e sono identici arrivando alla conclusione che il produttore secondo me sia per sterling che per scootrs sia lo stesso!!! in ogni modo io sono contento del mio prodotto e fin ora non ho avuto nessun problrma con gli sterling!!!!
    Certo, anche io ho detto che ci sono tantissimi possessori sterling supersoddisfatti, solo segnalo che scootrs sostiene di fare in casa propria i propri prodotti (quelli marchiati scootrs) quindi esclude che ci sia un fornitore unico per sterling e scootrs.
    Ma questo è solo ciò che sostiene scootrs, potrebbe perfettamente essere come dici te, in effetti i prodotti non mostrano differenze...
    però resta strano che uno stesso oggetto abbia prezzi diversi.

Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da vespalex
    Citazione Originariamente Scritto da nitropx
    Certo, anche io ho detto che ci sono tantissimi possessori sterling supersoddisfatti, solo segnalo che scootrs sostiene di fare in casa propria i propri prodotti (quelli marchiati scootrs) quindi esclude che ci sia un fornitore unico per sterling e scootrs.
    Ma questo è solo ciò che sostiene scootrs, potrebbe perfettamente essere come dici te, in effetti i prodotti non mostrano differenze...
    però resta strano che uno stesso oggetto abbia prezzi così diversi.
    si e' vero!!! pero' sai come' quando c'e' concorrenza sullo stesso prodotto!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    si, infatti, ed ho confrontato questo modello di marma: http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=241#photos

è identica a quella sterling, anche il peso è lo stesso, solo che da acme la prendi a 129 euroz, e tutti quelli che la hanno dicono sia una gran marmitta, paolone confermerà

Potenza Reputazione
    21
    ah questo non lo havevo notato!!!! quindi mi sa che tutto cio' che produce scootrs lo ritroviamo in europa a prezzi piu' abbordabili col marchio "sterling"!!!! evviva la concorrenza!!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •