Salve a tutti.
Ho restaurato una vespa special del 78 e sono ormai alla fine ma ho un problema.
Il motore è già pronto da un annetto, non ha mai dato problemi di accensione e nemmeno nessuna perdita di liquidi, e in questi giorni è stato salito sulla vespa e sto facendo delle regolazioni.
Il motore è così configurato:
- gt polini 102 cc
- albero motore top performance non anticipato
- rapporti 24/72 dd
- proma
- carburatore dell'orto 24 (min 52, max 78, polverizzatore originale e spillo 1 tacca dall'alto)
- accensione originale special a puntine
Inizialmente la vespa andava discretamente, un giorno è capitato che avevo difficoltà all'accensione. Anche a caldo la vespa doveva accendersi con l'aria tirata, chiudendo l'aria dopo un po si spegneva. Successivamente cominciava a rimanere accesa con l'aria chiusa ma dopo un po' si spegneva ugualmente come se fosse finita la benzina. Riaccendevo con l'aria e di nuovo gli stessi problemi. Poi la situazione si regolarizza e sembra sia tutto ok.
Stamani trovo una pozza di benzina sotto la vespa, tocco la vaschetta del carburatore e la trovo bagnata. Così smonto, pulisco e richiudo il tutto per bene. La vespa non va più in moto! Ho cambiato anche candela ma nulla.
ps. La corrente alla cannela arriva.
Mi servirebbe un aiuto. Grazie a tutti