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Discussione: Ottimizzazioni/consigli durante il montaggio pinasco 215

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di one101one
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    Re: Ottimizzazioni/consigli durante il montaggio pinasco 215

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti,
    ieri ho finito di rimontare il motore sotto la vespa e provato ad avviare.
    La delusione è stata molta nel senso che, come mi avevate già detto, c'è un po di rifiuto dal carburatore ma che la vespa, nonostatnte la scintilla sia presente e la candela si bagni, non si sia neanche accesa minimamente.
    Adesso mi e vi domando, è possibile che l'albero così ritardato non faccia neanche accendere le vespa?
    Grazie per l'aiuto.
    No, non è il ritardo di 77° che non te lo fa partire, con 77 hai molto rigurgito ma va, il problema è da un'altra parte. Forse ingolfata per troppa miscela o la scintilla scocca nel momento sbagliato.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: Ottimizzazioni/consigli durante il montaggio pinasco 215

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    No, non è il ritardo di 77° che non te lo fa partire, con 77 hai molto rigurgito ma va, il problema è da un'altra parte. Forse ingolfata per troppa miscela o la scintilla scocca nel momento sbagliato.
    in effetti la valvola rimanendo aperta per tutto quel tempo permette al pistone di risucchiare parecchia miscela forse ingolfando il cilindro.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: Ottimizzazioni/consigli durante il montaggio pinasco 215

    salve a tutti,
    ieri ho tirato giù il motore e smontato il gruppo termico.
    Dalla camera di manovella è uscito un mare di benzina il che sta a dimostrare che la vespa era ingolfata da paura.
    Adesso non so se il fenomeno si è verificato a causa del ritardo dell'albero oppure un problema di tenuta del carburatore.
    Voi che ne pensate?
    Comunque ho ordinato un albero nuovo da un utente di VR con la speranza di risolvere, vedremo.
    P.S. Se a qualcuno interessa l'albero piaggio ritardato come sopra è a disposizione (lo mettero anche nella sezione adeguata).
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di one101one
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    Re: Ottimizzazioni/consigli durante il montaggio pinasco 215

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    salve a tutti,
    ieri ho tirato giù il motore e smontato il gruppo termico.
    Dalla camera di manovella è uscito un mare di benzina il che sta a dimostrare che la vespa era ingolfata da paura.
    Adesso non so se il fenomeno si è verificato a causa del ritardo dell'albero oppure un problema di tenuta del carburatore.
    Voi che ne pensate?
    Comunque ho ordinato un albero nuovo da un utente di VR con la speranza di risolvere, vedremo.
    P.S. Se a qualcuno interessa l'albero piaggio ritardato come sopra è a disposizione (lo mettero anche nella sezione adeguata).
    Non sono i 77° di ritardo a non fartela partire, è più probabile lo spillo galleggiante che non tiene... Dato che hai smontato di nuovo tutto, con il nuovo albero io non andrei oltre i 65 °di chiusura e in apertura lo portei a 115 per un totale di 180°. Oppure mantieni i 110° in apertura e porti a 70° la chiusura per un totale comunque di 180°. Io nella mia con il primo albero avevo 105/75, aveva una erogazione da alti giri e pochi bassi e molto rigurgito dal carburatore.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: Ottimizzazioni/consigli durante il montaggio pinasco 215

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Non sono i 77° di ritardo a non fartela partire, è più probabile lo spillo galleggiante che non tiene... Dato che hai smontato di nuovo tutto, con il nuovo albero io non andrei oltre i 65 °di chiusura e in apertura lo portei a 115 per un totale di 180°. Oppure mantieni i 110° in apertura e porti a 70° la chiusura per un totale comunque di 180°. Io nella mia con il primo albero avevo 105/75, aveva una erogazione da alti giri e pochi bassi e molto rigurgito dal carburatore.
    Il nuovo albero me lo sta preparando tekko. Mi ha detto che è l'ideale per il pinasco 215 montato P&P senza lavorazioni particolari. Vedremo come va.
    Comunque prima di aprire il blocco ho ricontrollato scrupolosamente la fase dell'albero e risulta 110/75.
    Mi piacerebbe sapere cosa potrebbe dare questo albero montato su un blocco lavorato, ma non è il mio caso.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Ottimizzazioni/consigli durante il montaggio pinasco 215

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Il nuovo albero me lo sta preparando tekko. Mi ha detto che è l'ideale per il pinasco 215 montato P&P senza lavorazioni particolari. Vedremo come va.
    Comunque prima di aprire il blocco ho ricontrollato scrupolosamente la fase dell'albero e risulta 110/75.
    Mi piacerebbe sapere cosa potrebbe dare questo albero montato su un blocco lavorato, ma non è il mio caso.
    Scusa ma come fa a farti l'albero ad OK se non ha i carter?
    E' risaputo che le fusioni piaggio non sono mai perfettamente uguali e pochi gradi fanno la differenza.
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  7. #7
    VRista Senior L'avatar di one101one
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    Re: Ottimizzazioni/consigli durante il montaggio pinasco 215

    Quello che mi era stato fatto a me a distanza era venuto bene, aveva ridotto di 8° il ritardo portandolo a 67. Non male direi... Io lo avevo chiesto intorno ai 65 sapendo che sarebbe stato difficile avere tassativamente 65, e infatti da 75 a 67 direi che è ottimo.

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: Ottimizzazioni/consigli durante il montaggio pinasco 215

    Non lo so. Cosi' mi ha detto. Forse lo ritarda tenendosi conservativo con il taglio sul ritardo.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

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