Originariamente Scritto da
Fabbro
Ciao ragazzi, ho da poco comprato una bellissima et3 del 77 targata Como
. Fin da subito mi sono accorto che da caldo fa come dei vuoti. Mi spiego meglio, la vespa inizialmente faticava a partire, almeno alla sesta settima spedivellata così smonto un po quello che so smontare e controllo. Interventi effettuati, sostituzione candela con una bosch w4ac, pulizia carburatore e cambio getto del max era montato un 82 ho messo un 76. Sostituzione del tubo benzina, aveva montato un forse utile filtrino a metà ma a causa di esso a me dava l idea che il tubo rimanesse troppo in piano... Pulizia filtro aria e ho rimesso il gommino centrale alla scatola filtro. Sostituzione marmitta siluro cromata con una sito siluro nera. Risultato, la vespa alla prima accensione giornaliera parte al secondo massimo terzo colpo, tiene bene il minimo regolare senza problemi. Dopo la prima accensione parte sempre al primo colpo. Ma...dopo qualche km una ventina circa vrooommmmm vuoto, tengo la frizione, lascio accelerato, la vespa non muore mai totalmente qualche colpo lo fa sempre tengo ancora accelerato e di colpo riprende bene. Da quando lo fa la prima volta poi ogni 2/3 km lo fa.... stessa cosa tengo la frizione giù con il gas aperto, sorpasso il momento vroommmm oggi ha anche scoppiettato x la prima volta e poi riprende....cosa potrà mai essere? Benzina arriva e bene. Candela non proprio sul nocciola, tendente sullo scuretto... Problema elettrico???