Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Errore cilindrata e motore sul libretto...

VRista Junior L'avatar di Marco-V
    Potenza Reputazione
    14

Errore cilindrata e motore sul libretto...

Ciao a tutti vi illustro il mio problema; giorni fa ho acquistato un P150X del 1978, il vecchio proprietario aveva rifatto l'anno passato il libretto perche letteralmente marcito nel bauletto; mi sono però accorto guardando quello nuovo che aveva sbagliato ( o lui o l'agenzia, nn sò ma credo lui... ) e ora riporta il motore 125 di cilindrata e Vnl1m come motore invece del vlx1m di 150cc.
    Come devo comportarmi x risolvere l'inghippo?
    La Vespa l'ho portata a casa lo stesso ( siamo andati al PRA x il trapasso e mi ha fatto un piccolo sconto... ) però vorrei sapere dove devo andare x rifarlo nuovo coi dati esatti ed ovviamente quanto mi costerebbe . Devo fare lo smarrimento rimettendo i dati corretti?
    Potete aiutarmi?
    Ciao a tutti e buone vacanze !!!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Errore cilindrata e motore sul libretto...

Devi andare in motorizzazione e chiedere la correzione o la sostituzione della carta di circolazione.

Ma hai controllato bene la punzonatura di telaio e motore?

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    14

Ciao Gino, GRAZIE x le risposte sempre precise ed esaustive; i numeri di telaio sono esatti, ha proprio sbaliato quelli del motore perchè c'era montato quello di un 125....Ora ho trovato e montato un Vlx1m, che è il suo motore giusto a puntine 6 V.
    Sapresti dirmi a che spesa posso andare incontro, ovviamente se vado io in Motorizzazione?
    Ciau
    Ultima modifica di Marco-V; 03-08-15 alle 16:37 Motivo: Aggiunta particolari...

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Marco-V Visualizza Messaggio
    Ciao Gino, GRAZIE x le risposte sempre precise ed esaustive; i numeri di telaio sono esatti, ha proprio sbaliato quelli del motore perchè c'era montato quello di un 125....Ora ho trovato e montato un Vlx1m, che è il suo motore giusto a puntine 6 V.
    Sapresti dirmi a che spesa posso andare incontro, ovviamente se vado io in Motorizzazione?
    Ciau
    Dovrai probabilmente fare il collaudo in motorizzazione e rifare la carta di circolazione, in tutto dovrebbe costarti circa 55 euro.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Dovrai probabilmente fare il collaudo in motorizzazione e rifare la carta di circolazione, in tutto dovrebbe costarti circa 55 euro.

Ciao, Gino
    Ciao Gino ho chiamato oggi in motorizzazione e mi hanno detto di passare a fare una copia del libretto ( costo 43 Euro... ) così da modificarlo; non serve andare in Vespa o fare la revisione ecc, quindi tutto ok però....
    ... mi metto a controllare i documenti e..... cazz anche il Certificato di Proprietà è sbagliato, invece di Vlx1t135** c'è scritto Vnx1t135** che equivale ad un 125cc
    A questo punto dovrei rifare anche il CdP ( costo se ho capito bene intorno alle 13,50 + 49 Euro ) però stavo pensando che se dovessi in futuro vendere la Vespa andrebbe x forza rifatto, quindi non potrei aspettare tenendolo così risparmiando un pò di soldini???
    Cosa ne pensi, fattibile?
    Ciao a tutti

Potenza Reputazione
    10

L*importante è che sia corretto il libretto. Comunque, io mi farei correggere anche il CdP.
    Naturalmente puoi farlo in seguito.

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 12-08-15 alle 17:51

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •