ecco qui, appassionato di motori in generale, tanta esperienza sui 2T "moderni" e adesso possessore di questa special. Era di mio nonno, passata a mio padre, suo fratello e dopo anni regalata ad un altro zio che l'ha restaurata ma mai usata... a questo punto, entro in gioco io
1971, colore originale giallo, da quello che mi hanno detto è stata elaborata. Per quel che ho visto il carburatore è un 19/19, il cilindro non è ancora stato smontato quindi non saprei... i miei parenti ricordano avesse un 90cc, ed effettivamente sullla cuffia motore c'è scritto "90" (vuol dire che effettivamente è 90? eventualmente se fosse un 90,sono stati lavorati i carter? l'albero ha la corsa diversa dall'originale? il 50cc monterebbe plug&play?). Esteticamente si presenta bene, solo una bozza con un po di ruggine, qualche imperfezione di sporco incrostato ma nulla di cosi tragico. Il grosso problema è che il libretto purtroppo non si trova e io non ho pezzi originali e cmq vorrei tenerla cosi a livello di prestazioni. Perciò pensavo, sistemo ammortizzatori, freni, impianto luci e provo a "depotenziare" il motore attuale : più in particolare, uno riduttore saldato sull'imbocco del collettore, un dado che provi a bloccare l'escursione del gas che non faccia aprire tutto la ghigliottina del carburatore ed eventualmente qualcosa tra filtro e imbocco carburatore. Dite che possa funzionare? cosi dovrebbe fare i 45 kmh, giusto per superare il collaudo, poi ripristinerei tutto... vorrei evitare di comprare gt, carburatore ecc originali per quella sola mezz'ora in modo da destinare quei fondi al ripristino dei vari "problemini". Mi scuso per il papiro e vi lascio qualche foto.
DSC_0128.jpgDSC_0142.jpgDSC_0143.jpgDSC_0144.jpgIMG_20150801_100857.jpg