Ciao a tutti, apro una nuova discussione perchè cercando sullo stesso argomento non ho trovato soluzione al mio problema. Vengo al dunque, ho chiuso un motore vnl2m (vespa GT) con pinasco ghisa 2 travasi p&p, 20/20 e marmitta sprint, e come tanti campana rinforzata e pignone z23 drt. Il pignone mi è arrivato col suo bel kit di dischi in ferro e rondella in ottone dedicati, monto il tutto e via! Ma in partenza la frizione è modulabile pari a zero, in due in partenza è tutto uno strattonamento con relativo rumoraccio che non so se sto spaccando il tutto ...ma a qualcuno è capitato qualcosa del genere? Non mi va di avere difficoltà nel disimpegnare un incrocio o nelle ripartenze in salita, mi è stato risposto "è impossibile", ma anche se mi sforzo di crederci non risolve il mio problema. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia suggerirmi i controlli da fare per venirne a capo, ripeto su questo particolare non mi son dilungato, l'ho montato a fiducia visti i numerosi feedback positivi. Ri-ciao, a presto.