Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Finalmente ti ho trovato!!P125X del 1980

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Finalmente ti ho trovato!!P125X del 1980

Ciao a tutti/e mi chiamo Vincenzo e 2 mesi fa ho acquistato una Vespa.Erano anni che ne cercavo una e finalmente sono riuscito a trovarla e a regalarmela per i miei 37 anni.I miei ricordi legati alla vespa,risalgono a quando io avevo più o meno 8anni,mio zio Nino,18enne,mi portava tutte le domeniche a fare un giro per il quartiere,a me sembrava un giro lunghissimo e non vedevo l'ora che arrivasse la prox domenica,mi sentivo il bambino più felice del paese.Questa è la mia e la sua storia(della vespa).Il suo ex proprietario sig.Bruno sui 60 anni,la teneva sotto un porticato insieme al suo camioncino,in questi 35 anni ha fatto 20500 km e anche un po' di ruggine ,ma comunque non è messa malissimo....o almeno credo.....gli esperti siete voi,quindi bando alle ciance,ecco a voi la mia P125X senza frecce del 4-1-1980(sarà un caso ma mia sorella Katia è nata lo stesso mese e stesso giorno).....
    image.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpg image.jpgimage.jpgimage.jpgLe foto risalgono a giugno 2015,ora dopo una leggera carteggiata con la 500 e 240 ad acqua ed anche una lucidata è cambiata.....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Re: Finalmente ti ho trovato!!P125X del 1980

Ciao Vincenzo, bel px, qualche segno dell'incuria ma sostanzialmente sana. Anch'io mi sono regalato la mia prima vespa (primavera) dopo i 30 anni, 34 per essere precisi. Perchè non metti anche le foto del dopo-lucidatura? Ciao.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da gam11 Visualizza Messaggio
    Ciao Vincenzo, bel px, qualche segno dell'incuria ma sostanzialmente sana. Anch'io mi sono regalato la mia prima vespa (primavera) dopo i 30 anni, 34 per essere precisi. Perchè non metti anche le foto del dopo-lucidatura? Ciao.
    Ecco le foto,ciao image.jpgimage.jpgimage.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior L'avatar di snos
    Potenza Reputazione
    15

Molto bella complimenti

VRista DOC L'avatar di berto
    Potenza Reputazione
    18

opinione schietta:
    non la restaurerei assolutamente, ha i suoi segni del tempo ma sembra sana, al limite tenterei qualche ritocco con vernice a campione.
    Px senza frecce conservati, pur girando molti raduni, ne ho davvero visti pochi...
    goditela cosi' che è molto bella

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

come hai eliminato la ruggine?

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    opinione schietta:
    non la restaurerei assolutamente, ha i suoi segni del tempo ma sembra sana, al limite tenterei qualche ritocco con vernice a campione.
    Px senza frecce conservati, pur girando molti raduni, ne ho davvero visti pochi...
    goditela cosi' che è molto bella
    ciao berto,mi spieghi meglio cosa intendi per vernice a campione?intendi,verniciare senza smontare nessun pezzo con pistola oppure altro?scusa la domanda ma non so assolutamente come muovermi in questo campo,cmq in molti mi dicono di restaurare altri no,io sono dell'idea che me la tengo così com'è,per adesso,in futuro non so,ciao

VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Potenza Reputazione
    12

Finalmente ti ho trovato!!P125X del 1980

non male direi, secondo me potresti conservarla utilozzando del converti ruggine trasparente, la smonti e la spruzzi tutta anche dentro al telaio, poi rimonti sostituendo fili/guaine ecc..
    ciaoo
    Avere Una vespa è come avere un cane...
    ... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
    ... Deve marcare il suo territorio...
    ... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
    ... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
    .... Piiccccccccsssss
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo10 Visualizza Messaggio
    Le foto risalgono a giugno 2015,ora dopo una leggera carteggiata con la 500 e 240 ad acqua ed anche una lucidata è cambiata.....
    mostraci quanto è cambiata, giusto per avere un'idea. Perchè così come si vede adesso, a mio personale parere, non pare proprio una vespa da tenere come conservato. Vero, per quel che almeno si vede dalle foto, che il telaio è sano e sarebbe davvero una bella vespa, ma tutta qulla rugginetta, non le rendono molto onore.Vediamo quindi il cambiamento, ma chissà che magari in un breve futuro, tu le possa regalarti, e regalarle, una nuova "veste"

N.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    mostraci quanto è cambiata, giusto per avere un'idea. Perchè così come si vede adesso, a mio personale parere, non pare proprio una vespa da tenere come conservato. Vero, per quel che almeno si vede dalle foto, che il telaio è sano e sarebbe davvero una bella vespa, ma tutta qulla rugginetta, non le rendono molto onore.Vediamo quindi il cambiamento, ma chissà che magari in un breve futuro, tu le possa regalarti, e regalarle, una nuova "veste"

N.
    onestamente anche a me non piaceva con tutta quella ruggine,avevo ed ho talmente tanta voglia di scorrazzare per la strada,che x quest'anno la tengo così,nel 2016 si vedrà......cmq ascoltando un consiglio da uno e dall'altro,e non essendo ne carrozziere ne meccanico,sono riuscito ad abbellirla un po'....ecco alcuni particolari del prima e del dopo,ciao a tutti
    image.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpg

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio

N.
    quasi sicuramente nel 2016 gli darò una bella restaurata,anche perché dove la ruggine era più marcata,adesso manca proprio il colore e si vede l acciaio del telaio,ma cmq per quest'anno può andare,ciao e grazie per del consiglio

VRista Junior L'avatar di garrett
    Potenza Reputazione
    13
    Bellissimo il s/f ...complimenti
    Inviato dall'Applicazione Android

Potenza Reputazione
    0

i

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da garrett Visualizza Messaggio
    Bellissimo il s/f ...complimenti
    Ti ringrazio dei complimenti,ma non so cosa sia il s/f ��

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo10 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio dei complimenti,ma non so cosa sia il s/f ��
    garrett intende "senza frecce" s/f. Bella ripulita, si presenta molto bene. Provvisoriamente sulle parti scoperte dagli una mano di trasparente per proteggerle.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    garrett intende "senza frecce" s/f. Bella ripulita, si presenta molto bene. Provvisoriamente sulle parti scoperte dagli una mano di trasparente per proteggerle.
    Ah,ok scusate la mia ignoranza......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •