
Originariamente Scritto da
poeta
il metodo indicato perle guaine è IMPOSSIBILE, infatti le guaine se sono le originali sono accoppiate, sia in testa da un anello di rame sia sotto da una guaina di protezione, quindi le guaine marce sono assemblate in coppia una grigia ed una nera, e così devono essere, infattii essendo i cavi marce uno in tiro ed uno in rilascio quando li azioni se non fossero solidali avrebbero gioco di movimento l'una rispetto all'altra.. vanno dunque sfilati assieme (ed è un casino perchè potrebbero essersi aggrovigliati agli altri treccia gas fizione nel telaio) poi ricostruita la coppia esatta e reinfilati solidali, questa operazione è difficile già a telaio e manubrio rimossi, immagina or con tutti i cavi dntro, è infatti la coppia marce la prima da infilare a telaio nudo...
consiglio se le guaine sono decenti ed originali lasciale dove si trovano, probabile che una PK più di una special li abbi infatti ancora mai sostituiti...
se li cambi fai peggio nel 99% dei casi... è certo... se NON originali ed evidentemente già sostituiti sono disaccoppiati nel 99% dei casi e vanno sostituiti con una coppia nuova solidale...
EVITA GUAINE di nuova generazione con teflon e robe simili, servono quelle con la molla, solo quelle del diametro giusto (2,5mm?) infatti ti danno la possibilità di alloggiare cavi tipo originale e scorrono bene se ben lubrificate, le troppe curve con il teflon alla fine vanno bene il primo mese, e poi ono puoi sostituire i soli cavi datosi che con l'ANIMA IN TEFLON è IMPOSSIBILE REINFILARE.... ANCHE LA MOLLA INTERNA SERVE A SPIRA CIRCOLARE, non vanno bene quindi le guaine con spira piatta.