Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32

Discussione: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Io ci ho fatto più di 20.000km...e il Polini era usato...quanto vuoi che duri?
    Anche il mio Polini ha fatto più di 20000 km sempre in diametro 63 ed è ancora in ottima forma......
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #27
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Guarda il POLINi se non gli hai fatto i travasi e l'albero e non hai raccordato la scandalosa sezione di ammissione fori (carburo-scatola-carter), e..... verificato e ben squadrato il foro valvola che sulle MY spesso ha errori di fusione (ne ho fatta una di recente che momenti era la metà di una della special!!!) sei a rischio....

    il POLINI non raccordato mettici una pietra sopra SPACCA, prima o poi, magari dura 10.000Km magari 1000, ma è segnato, se non lo iper alimenti di benzina lavora secco e secco spacca...
    No dai, stai scherzando. Dimmi che scherzi e sei solo un gran simpaticone...

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

    Momento....

    và detto che io amo il POLINI, l'ho detto 1000 volte, ne ho per me e ne ho fatti... ovvio che P&p decentemnte allestito funziona, un buon rodaggio certo, anzi più è vecchio e più è affidabile....

    ma il POLINI NON RACCORDATO è SPRECATO!

    Meglio un DR e non scherzo affatto.

    Lo dico ogni volta e lo ripeto al'infinito.... certo della bontà delle mie parole... per logica,esperienza,evidenza.

    aPRITE, RACCORDATE E POI NE RIPARLIAMO...

    e comunque tenetela a stecca per 15 Km e poi ne riparliamo... gas aperto paro.... se è affidabile si vede subito.

  4. #29
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Formigine
    Età
    60
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

    Non conosco il polini ma ho abbastanza esperienza sui DR e anche lui se non è carburato e montato bene groppa.Esperienza personale per ben due volte.

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Momento....

    và detto che io amo il POLINI, l'ho detto 1000 volte, ne ho per me e ne ho fatti... ovvio che P&p decentemnte allestito funziona, un buon rodaggio certo, anzi più è vecchio e più è affidabile....

    ma il POLINI NON RACCORDATO è SPRECATO!

    Meglio un DR e non scherzo affatto.

    Lo dico ogni volta e lo ripeto al'infinito.... certo della bontà delle mie parole... per logica,esperienza,evidenza.

    aPRITE, RACCORDATE E POI NE RIPARLIAMO...

    e comunque tenetela a stecca per 15 Km e poi ne riparliamo... gas aperto paro.... se è affidabile si vede subito.
    Se pretendi di tirare per 15 km un polini con o un dr con la primaria corta che suggerisci e di conseguenza con cilindro alzato e 180 gradi di scarico difficilmente regge.....per me la tua politica di elaborazione non e da tenere in considerazione se vuoi fare lunghi raid ma può andare bene se giri in città..... Personalmente uso rapporti abbastanza lunghi .
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

    Guarda Pistone che di POLINI ne ho fatti diciamo "Tantini"... e non preciso il numero per non sembrare eccessivo....

    partendo da quelli P&P ovvio e poi migliorandomi...

    dopo ti dico bene perchè dico che spaccano tutti (per assurdo rompono per eccesso di meriti anzichè per difetto)e cosa penso delle differenze tra il P&P e il comediocomanda!

    Comunque più di qualcuno del mio Club è andato parecchio lontano grazie alle mie cure.... e spero magari che prima o poi almeno uno dei miei motori rompa qualcosa così da guadagnarmi qualche liretta... datosi che pure quelli decennali continuano a farsi le tre mari a manetta senza un problema minimo!!!! cavolo ma sempre agli altri si rompono i cavi gas! Dico almeno un cavolo di cavo gas dovrebbe pur rompersi ogni 10 anni! accidenti....

    ,ma in fin dei conti... vivo d'altro e se un DR di un amico mi passa a 110 sulla 200... me ne rallegro pensando tra me e me come vanno di solito sui forum simili motori.

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

    Invece di scannarla martellate come ti ha suggerito Paolo, la scaldi con un cannello a gas e con due lievi colpetti viene via, essa è montata per interferenza per chui appena arriva a circa 250 gradi viene giù quasi da sola.
    Capita di fare lo stesso lavoro anche sui volani delle auto quando la corona dove ingrana il motorino di avviamento si è usurata ed in questo caso si gira l'ingranaggio in modo da avere la parte non rovinata affacciata al motorino di avviamento.
    Usando questa tecnica potrai anche eventialmete rimontarla....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •