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Discussione: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Guarda il POLINi se non gli hai fatto i travasi e l'albero e non hai raccordato la scandalosa sezione di ammissione fori (carburo-scatola-carter), e..... verificato e ben squadrato il foro valvola che sulle MY spesso ha errori di fusione (ne ho fatta una di recente che momenti era la metà di una della special!!!) sei a rischio....

    il POLINI non raccordato mettici una pietra sopra SPACCA, prima o poi, magari dura 10.000Km magari 1000, ma è segnato, se non lo iper alimenti di benzina lavora secco e secco spacca...

    puoi spendere quel che vuoi, ma fare un POLINI serve esperineza, il mecca monta non allarga....

    IL DR sarebbe stato più facile bello e affidabile, magari per assurdo in questa configurazione ti tirava pure meglio, anzi quasi certo, a grippare un DR serve mix allo 0% zucchero nel serbatoio e tirate nel caldo del marocco.... mai veduto un DR grippare in vita mia, ma ho un secchio pieno di vecchi cilindri POLINI da rettificare!

    però sia ben chiaro il POLINI ben fatto è ben altra storia, ma non è il tuo caso....

    CONSIGLIO di tirarlo allo spasimo per testarne l'effettivà affidabilità. se resiste è almeno decente.... ma probabile che messo alla frusta ceda, quindi okkio.
    Paolo ma ti droghi.....
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  2. #2
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    Re: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

    polini montato p&p senza travasi raccordati, senza albero... con marma a serpentone e magari la carburazione di casa della My euro 2 per altro magrissima... denuncia anche vuoti in apertura.... e un qualcosa alle fasce che letto così mi fà pensare al peggio.....

    cosa vuoi che duri un motore simile???

    Se smonta subito e ci monta un Dr e getto 108 con marma qualunque purchè non catalitica gli và certo meglio, è una ovvietà tale che non credo meriti approfondimenti....

    Questo POLINI se ci monta il pignone sul lungo sforza ancor di più.... è segnato ripeto.... se ci corre davvero lo spacca ed amen.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Re: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

    Ditony-92, dai un occhiata a questo topic, leggilo attentamente, troverai le risposte a quello che chiedi:
    http://old.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/49177-quot-testo-unico-quot-sul-polini-177




  4. #4

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    Re: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

    Comunque ho deciso molto probabilmente monterò un cilindro originale del VLX2M sarebbe il 150 Piaggio perché con questo 177 Polini che ha poco più 1000 km si sento troppo le fascie e poi si riscalda tantissimo il blocco motore cosa che penso sia ovvia visto che il motore non predispone di tutte le elaborazioni opportune per dare la massima efficienza. Oggi ho provato la velocità massima 80 km/h e tutti dicono con il 177cc puoi arrivare fino a 110 km/h

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Re: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

    Ma un pò di rodaggio no????

    Il colore della candela lo hai controllato, no???

    Non è che cambiando cilindri in continuazione risolvi il problema, devi carburare o farla carburare per bene.

    Il titolo del topic, parlava di rapporti per un polini 177, poi parli di rifacimento totale del motore, di fascie rumorose e di scarsa resa.

    Non è chiaro se vuoi un motore turistico per viaggiare o se vuoi un motore che ti deve fare 30 giri di pista per poi riaprirlo.

    La cosa più importante è carburarlo per bene!!!

  6. #6
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    Re: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    polini montato p&p senza travasi raccordati, senza albero... con marma a serpentone e magari la carburazione di casa della My euro 2 per altro magrissima... denuncia anche vuoti in apertura.... e un qualcosa alle fasce che letto così mi fà pensare al peggio.....

    cosa vuoi che duri un motore simile???

    Se smonta subito e ci monta un Dr e getto 108 con marma qualunque purchè non catalitica gli và certo meglio, è una ovvietà tale che non credo meriti approfondimenti....

    Questo POLINI se ci monta il pignone sul lungo sforza ancor di più.... è segnato ripeto.... se ci corre davvero lo spacca ed amen.
    Io ci ho fatto più di 20.000km...e il Polini era usato...quanto vuoi che duri?



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  7. #7
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    Re: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    quanto vuoi che duri?
    Io sto zitto, che è meglio...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  8. #8
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    Re: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Io ci ho fatto più di 20.000km...e il Polini era usato...quanto vuoi che duri?
    sei molto fortunato e comunque non credo che tu lo abbia frustato per bene....

  9. #9
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    Re: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    sei molto fortunato e comunque non credo che tu lo abbia frustato per bene....
    ah, si? e allora il mio che ha subito circa 60.000 km a manetta con cambio fasce a 40.000 e faceva ancora i 118 circa cos'era di altra marca?certo, sono daccordo se mi dici che ci si deve stare sopra perchè è in ghisa, quindi buon setting, attenzione alle infiltrazioni etc....io ad esempio, ho grippato a velocità max perchè si è strappato un prigioniero e tirava aria....dopo 60.000 km non ha ceduto il cilindro ma il carter, complice il fatto che lo aprivo una settimana si e una no per cambiare rapporti.....se avessi avuto meno...prurito, la mia rossella oggi avrebbe ancora quel motore ed io molti più soldi in banca....detto col senno del poi.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  10. #10
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    Re: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

    Mroizo ha detto già una cosa più interessante... ovvero che lo ha strippato e gli ha retto, ma date retta sono casi... ovvero siete voi non dico fortunati, ma gli avete indovinato carburazione e scarico perlomeno e questo vi dà il merito di averci un Polini P&p che ha retto, nella realtà i POLINI P&P al 90% dei casi una scaldata la prendono se non si è ben consapevoli di cosa si fà....

    il DR seppur meno performante perdona mooooooooolto di più e in genere si grippa per guasti dovuti all'albero o al cattivo montaggio delle G sullo spinotto, ovvero è molto improbabile che un DR grippi per carburazione o cattivo rodaggio, cioè è quasi impossibile gripparlo momenti con la miscela all'1% e una carburazione con getto da 96!!! Regge davvero di tutto... e se tra i POLINI possiamo cercare qualcuno che non lo ha grippato (montato P&P ovvio), sui DR dobbiamo invece cercare chi (mosca bianca) lo ha grippato!!!

    Insomma motori ne faccio... i POLINI li trovo sempre sfiniti e rigati, i DR sempre recuperabili se non addirittura ancora buoni e magari sono buttati lì senza nemmeno un getto....

    inoltre, e come sempre dico, non condivido la scelta del POLINI P&P a mio dire da scartare a prescindere indipendentemente dalla affidabilità che come dimostrato in taluni casi è anche buona, ma piuttosto in ragione del fatto che un POLINI 177 se settato per bene e in modo corretto con travasi e tutto è un tale abisso dallo stesso P&P che il montaggio P&P per quanto onesto lo rende da subito inaccettabile rispetto allo stesso ben fatto....

    se un polini p&p CIOè Và QUALCOSINA MEGLIO di una analogo DR (MA è DA VEDERE SERIAMENTE QUESTA COSA), và rispetto ad un buon POLINI troppo peggio per essere giustificato!

    Questo è ovvio un mio pensiero,,, quindi (io) nel P&P monto cilindro dedicati al P&P quale DR e Ghisa Pinasco (anche alu volendo), se vado di POLINi raccordo tutto e alimentazione decente...

    c'è poi ovvio non qualcosina in più ma un vero abisso....dal DR ovvio e dal POLINI P&P.

    Comunque datemi quelle vespe le metto in mano a Dany e vedrete che tanta affidabilità vi dura il giro di quartiere.... scherzo.... ma manco tanto.

    dany se leggi è ironico....

    ma se non lo spacchi tu quel tuo DR, nessuno potrà!

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Io ci ho fatto più di 20.000km...e il Polini era usato...quanto vuoi che duri?
    Anche il mio Polini ha fatto più di 20000 km sempre in diametro 63 ed è ancora in ottima forma......
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