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Discussione: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

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  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Re: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    sei molto fortunato e comunque non credo che tu lo abbia frustato per bene....
    ah, si? e allora il mio che ha subito circa 60.000 km a manetta con cambio fasce a 40.000 e faceva ancora i 118 circa cos'era di altra marca?certo, sono daccordo se mi dici che ci si deve stare sopra perchè è in ghisa, quindi buon setting, attenzione alle infiltrazioni etc....io ad esempio, ho grippato a velocità max perchè si è strappato un prigioniero e tirava aria....dopo 60.000 km non ha ceduto il cilindro ma il carter, complice il fatto che lo aprivo una settimana si e una no per cambiare rapporti.....se avessi avuto meno...prurito, la mia rossella oggi avrebbe ancora quel motore ed io molti più soldi in banca....detto col senno del poi.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Rapporti vespa px 125 con Polini 177

    Mroizo ha detto già una cosa più interessante... ovvero che lo ha strippato e gli ha retto, ma date retta sono casi... ovvero siete voi non dico fortunati, ma gli avete indovinato carburazione e scarico perlomeno e questo vi dà il merito di averci un Polini P&p che ha retto, nella realtà i POLINI P&P al 90% dei casi una scaldata la prendono se non si è ben consapevoli di cosa si fà....

    il DR seppur meno performante perdona mooooooooolto di più e in genere si grippa per guasti dovuti all'albero o al cattivo montaggio delle G sullo spinotto, ovvero è molto improbabile che un DR grippi per carburazione o cattivo rodaggio, cioè è quasi impossibile gripparlo momenti con la miscela all'1% e una carburazione con getto da 96!!! Regge davvero di tutto... e se tra i POLINI possiamo cercare qualcuno che non lo ha grippato (montato P&P ovvio), sui DR dobbiamo invece cercare chi (mosca bianca) lo ha grippato!!!

    Insomma motori ne faccio... i POLINI li trovo sempre sfiniti e rigati, i DR sempre recuperabili se non addirittura ancora buoni e magari sono buttati lì senza nemmeno un getto....

    inoltre, e come sempre dico, non condivido la scelta del POLINI P&P a mio dire da scartare a prescindere indipendentemente dalla affidabilità che come dimostrato in taluni casi è anche buona, ma piuttosto in ragione del fatto che un POLINI 177 se settato per bene e in modo corretto con travasi e tutto è un tale abisso dallo stesso P&P che il montaggio P&P per quanto onesto lo rende da subito inaccettabile rispetto allo stesso ben fatto....

    se un polini p&p CIOè Và QUALCOSINA MEGLIO di una analogo DR (MA è DA VEDERE SERIAMENTE QUESTA COSA), và rispetto ad un buon POLINI troppo peggio per essere giustificato!

    Questo è ovvio un mio pensiero,,, quindi (io) nel P&P monto cilindro dedicati al P&P quale DR e Ghisa Pinasco (anche alu volendo), se vado di POLINi raccordo tutto e alimentazione decente...

    c'è poi ovvio non qualcosina in più ma un vero abisso....dal DR ovvio e dal POLINI P&P.

    Comunque datemi quelle vespe le metto in mano a Dany e vedrete che tanta affidabilità vi dura il giro di quartiere.... scherzo.... ma manco tanto.

    dany se leggi è ironico....

    ma se non lo spacchi tu quel tuo DR, nessuno potrà!

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