Mroizo ha detto già una cosa più interessante... ovvero che lo ha strippato e gli ha retto, ma date retta sono casi... ovvero siete voi non dico fortunati, ma gli avete indovinato carburazione e scarico perlomeno e questo vi dà il merito di averci un Polini P&p che ha retto, nella realtà i POLINI P&P al 90% dei casi una scaldata la prendono se non si è ben consapevoli di cosa si fà....
il DR seppur meno performante perdona mooooooooolto di più e in genere si grippa per guasti dovuti all'albero o al cattivo montaggio delle G sullo spinotto, ovvero è molto improbabile che un DR grippi per carburazione o cattivo rodaggio, cioè è quasi impossibile gripparlo momenti con la miscela all'1% e una carburazione con getto da 96!!! Regge davvero di tutto... e se tra i POLINI possiamo cercare qualcuno che non lo ha grippato (montato P&P ovvio), sui DR dobbiamo invece cercare chi (mosca bianca) lo ha grippato!!!
Insomma motori ne faccio... i POLINI li trovo sempre sfiniti e rigati, i DR sempre recuperabili se non addirittura ancora buoni e magari sono buttati lì senza nemmeno un getto....
inoltre, e come sempre dico, non condivido la scelta del POLINI P&P a mio dire da scartare a prescindere indipendentemente dalla affidabilità che come dimostrato in taluni casi è anche buona, ma piuttosto in ragione del fatto che un POLINI 177 se settato per bene e in modo corretto con travasi e tutto è un tale abisso dallo stesso P&P che il montaggio P&P per quanto onesto lo rende da subito inaccettabile rispetto allo stesso ben fatto....
se un polini p&p CIOè Và QUALCOSINA MEGLIO di una analogo DR (MA è DA VEDERE SERIAMENTE QUESTA COSA), và rispetto ad un buon POLINI troppo peggio per essere giustificato!
Questo è ovvio un mio pensiero,,, quindi (io) nel P&P monto cilindro dedicati al P&P quale DR e Ghisa Pinasco (anche alu volendo), se vado di POLINi raccordo tutto e alimentazione decente...
c'è poi ovvio non qualcosina in più ma un vero abisso....dal DR ovvio e dal POLINI P&P.
Comunque datemi quelle vespe le metto in mano a Dany e vedrete che tanta affidabilità vi dura il giro di quartiere.... scherzo.... ma manco tanto.
dany se leggi è ironico....
ma se non lo spacchi tu quel tuo DR, nessuno potrà!