Momento....
và detto che io amo il POLINI, l'ho detto 1000 volte, ne ho per me e ne ho fatti... ovvio che P&p decentemnte allestito funziona, un buon rodaggio certo, anzi più è vecchio e più è affidabile....
ma il POLINI NON RACCORDATO è SPRECATO!
Meglio un DR e non scherzo affatto.
Lo dico ogni volta e lo ripeto al'infinito.... certo della bontà delle mie parole... per logica,esperienza,evidenza.
aPRITE, RACCORDATE E POI NE RIPARLIAMO...
e comunque tenetela a stecca per 15 Km e poi ne riparliamo... gas aperto paro.... se è affidabile si vede subito.
Non conosco il polini ma ho abbastanza esperienza sui DR e anche lui se non è carburato e montato bene groppa.Esperienza personale per ben due volte.
Se pretendi di tirare per 15 km un polini con o un dr con la primaria corta che suggerisci e di conseguenza con cilindro alzato e 180 gradi di scarico difficilmente regge.....per me la tua politica di elaborazione non e da tenere in considerazione se vuoi fare lunghi raid ma può andare bene se giri in città..... Personalmente uso rapporti abbastanza lunghi .
ELABORAZIONI TWINS RACING
Guarda Pistone che di POLINI ne ho fatti diciamo "Tantini"... e non preciso il numero per non sembrare eccessivo....
partendo da quelli P&P ovvio e poi migliorandomi...
dopo ti dico bene perchè dico che spaccano tutti (per assurdo rompono per eccesso di meriti anzichè per difetto)e cosa penso delle differenze tra il P&P e il comediocomanda!
Comunque più di qualcuno del mio Club è andato parecchio lontano grazie alle mie cure.... e spero magari che prima o poi almeno uno dei miei motori rompa qualcosa così da guadagnarmi qualche liretta... datosi che pure quelli decennali continuano a farsi le tre mari a manetta senza un problema minimo!!!! cavolo ma sempre agli altri si rompono i cavi gas! Dico almeno un cavolo di cavo gas dovrebbe pur rompersi ogni 10 anni! accidenti....
,ma in fin dei conti... vivo d'altro e se un DR di un amico mi passa a 110 sulla 200... me ne rallegro pensando tra me e me come vanno di solito sui forum simili motori.
Invece di scannarla martellate come ti ha suggerito Paolo, la scaldi con un cannello a gas e con due lievi colpetti viene via, essa è montata per interferenza per chui appena arriva a circa 250 gradi viene giù quasi da sola.
Capita di fare lo stesso lavoro anche sui volani delle auto quando la corona dove ingrana il motorino di avviamento si è usurata ed in questo caso si gira l'ingranaggio in modo da avere la parte non rovinata affacciata al motorino di avviamento.
Usando questa tecnica potrai anche eventialmete rimontarla....
ELABORAZIONI TWINS RACING