Molto bene.
Mi raccomando: lubrifica accuratamente il perno di acciaio ed accertati che non sia usurato, né se sia usurata la sua sede sul braccio del pedale.
Molto bene.
Mi raccomando: lubrifica accuratamente il perno di acciaio ed accertati che non sia usurato, né se sia usurata la sua sede sul braccio del pedale.
Ti sei dimenticato il distanziale in cima al l'ammortizzatore posteriore!
Inviato dal mio Siemens S62
Marebbe nn ho capito cosa intendi x distanziale ammortizzatore x il filo del freno penso ke sia ok pubblico altre fotoIMG-20170802-WA0027.jpg
IMG-20170802-WA0029.jpg
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
IMG_20170806_182834.jpg
In cima all'ammortizzatore posteriore, fra questo ed il tampone di gomma, è inserito un distanziale (misura circa 55 mm escluso filetto); a meno di problemi a livello di scocca - che tuttavia avresti notato durante il restauro - penso proprio che sulla tua Vespa questo distanziale manchi.
Infatti è palesemente troppo bassa dietro, te ne puoi rendere conto confrontandola con qualsiasi altra PX.
1588718-2.jpg
Per il filo del freno: deve essere ripiegato su se stesso ed accompagnato nella guida sul leveraggio.
Nella foto, invece, si nota un filo sporgere dietro, non so se è il filo della frizione che non è stato accorciato. Dalla posizione in foto sembra il filo del freno.
Avevate ragione entrambi ora tutto ok la ruota anteriore tozza a terra
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
E il filo è stato ripiegato
IMG_20170826_180655.jpg
Come mai è successo??? Troppe vibrazioni??? Vado di penellino e ritocchino??? Vi ricordo ke scudo e pedane sono nuove e sono state sostituite
Le vibrazioni di per sé no, a mio avviso.
Bisogna capire se scudo e tunnel sono stati accoppiati bene, saldati bene senza stiramenti e con un numero di punti sufficiente a garantire la stabilità delle due parti.
Dalla foto è difficile capire, magari ci sono troppi strati di vernice ed eventuale riempitivo (filler)