Risultati da 1 a 25 di 119

Discussione: Vespa PX200E DELL'83 - DUBBIO MODELLO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Boscoreale
    Età
    42
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa PX200E DELL'83 - DUBBIO MODELLO

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Era per dire che tra la fine dell'82 e la serie arcobaleno hanno fatto parecchi MIX soprattutto con le 200 ....

    Prendili con le pinze, ho trovato queste sigle per i colori delle 200 dell'83

    Colori del 1983:
    - rosso cina 5002M
    - grigio azzurro metallizzato 7002M
    - sabbia 3002M


    Gg
    Anke io avevo pensato a questi colori...però vorrei essere certo....ho beccato proprio la 200 più incasinata....

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Vespa PX200E DELL'83 - DUBBIO MODELLO

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    La mia è un fine 82, perno da 20 originariamente senza camma flottante, chiusura sottosella, addirittura i devioluci tipo arcobaleno, ma la sigla sul libretto è P200E, Telaio VSX1T 144xxx
    Non è un arcobaleno di sicuro, ma la sigla esatta la trovi sul libretto.
    Gg
    Fino al telaio vsx1t 160000 il nome commerciale e sul libretto è P200E, dopo tale numero assume la denominazione PX200E. Il tutto è documentato sulla scheda di omologazione.


    Per i colori, se il tuo 200 è stato prodotto nell'83, i codici piaggio dei colori disponibili in quell'anno sono:

    Rosso Cina, PIA 2/4;

    Sabbia PIA 4/5 N°2+R (in questo caso appunto devi usare la variante numero 2 prevista dall'81.)

    Blu met. PIA 5/4 N°2 +L-B (Stesso discorso del Sabbia)

    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Boscoreale
    Età
    42
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa PX200E DELL'83 - DUBBIO MODELLO

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Fino al telaio vsx1t 160000 il nome commerciale e sul libretto è P200E, dopo tale numero assume la denominazione PX200E. Il tutto è documentato sulla scheda di omologazione.


    Per i colori, se il tuo 200 è stato prodotto nell'83, i codici piaggio dei colori disponibili in quell'anno sono:

    Rosso Cina, PIA 2/4;

    Sabbia PIA 4/5 N°2+R (in questo caso appunto devi usare la variante numero 2 prevista dall'81.)

    Blu met. PIA 5/4 N°2 +L-B (Stesso discorso del Sabbia)

    Grazie...grazie a voi sto iniziando a capirci qualcosa...quindi se ho capito bene è una px200e NON arcobaleno e probabilmente rosso cina xke dove è ammaccata sotto esce un rosso....un ultima domanda essendo stato ribattuto il numero di telaio dal motorizzazione di Firenze posso sempre iscriverla come veicolo storico fmi/asi mi date conferma?

  4. #4
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Vespa PX200E DELL'83 - DUBBIO MODELLO

    Ma no, vedrai che tutto si aggiusta.
    Porta pazienza e abbi fede!
    Ma non hai un posticino dove si intravede il colore originale? Che ne so, sotto il serbatoio per esempio ....


    Gg

    PS:arrivato in ritardo
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Vespa PX200E DELL'83 - DUBBIO MODELLO

    Per l'iscrizione, come si evice dal libretto, la prima immatricolazione risulta 1983, quindi non dovrebbe esserci problema. Naturalmente, fallo presente all'esaminatore e spiegagli, attraverso copia del libretto, l'avvenuta ripunzonatura d'ufficio.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Boscoreale
    Età
    42
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Vespa PX200E DELL'83 - DUBBIO MODELLO

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Per l'iscrizione, come si evice dal libretto, la prima immatricolazione risulta 1983, quindi non dovrebbe esserci problema. Naturalmente, fallo presente all'esaminatore e spiegagli, attraverso copia del libretto, l'avvenuta ripunzonatura d'ufficio.
    GRAZIE A TUTTI....VERAMENTE.
    Si è stata ripunzonata nello stesso posto dove fanno l'originale ma con il numero di matricola diverso dall'originale ke inizia con MxxxxxM e li sotto cmq si intravede un rosso anche in altre parti usurate della vespa si intravede il rosso e secondo me era rosso cina la vespa.
    Comunque oggi ho spedito una e-mail al museo storico piaggio con il numero di matricola del motore sperando ke con il numero di matricola risalgono all'originale numero di telaio. E domani per prima cosa kiamerò la motorizzazione di Firenze sperando in un anima nobile ke mi da una mano xke mi hanno detto che cmq loro hanno gli archivi storici e tramite il nuovo numero di telaio ribatutto da loro riescono a risalire all'originale. Speriamo in bene. Tutto questo perchè sono un fissato dell' originalità del mezzo lo voglio da fabbrica....sono da ricovero...cmq vi terrò aggiornati. Grazie a tutti e se a qualcuno viene qualcalt'altra soluzione in mente me lo riferisca....grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •