Non lo so ma cmq mi hanno consigliato di cambiarli xke anke se si rigenerano mi hanno detto ke nn vanno bene con il tempo e poi cmq vanno riverniciate almeno quelli anteriore ha qualke punta di ruggine marben questo va bene? http://m.subito.it/accessori-moto/se...first=1&last=1
La ruggine è il minore dei mali e si sistema. Metti qualche foto, così capiamo di che ammortizzatore parliamo.
Mi permetto di insistere perché potresti risparmiare qualcosa e, potenzialmente, avere un ammortizzatore migliore di tanti riprodotti.
La sella è del tipo giusto, ma attenzione perché la copertura pare avere dei segni vistosi nella parte superiore. Cercane una anche messa peggio, ma che costi poco, poi la sistemi comprando copertura e imbottitura nuove, mantenendo il vecchio telaio, sensibilmente più robusto.
IMG_20170404_212740.jpg
IMG_20170404_212732.jpg
IMG_20170404_212718.jpg
Questo è lammortizzatore posteriore l anteriore sta dal meccanico ke mi suggerisci?
IMG_20170404_212802.jpg
Vorrei salvare anke le frecce sono tutte così da cambiare le plastiche ma non so se riesco a trovare questa guarnizione nera e sopratutto non riesco a toglierla
La guarnizione è profilo di neoprene piuttosto banale, che dovresti trovare in qualche utensileria ben fornita o in qualche magazzino di materiali plastici/gommosi.
Forse con un po' di fortuna anche da sistema serramenti, come semplice paraspifferi, se anche fosse più largo lo puoi rifilare.
Se non è rotta puoi non toglierla, la sua funzione è più che altro quella di ridurre l'attrito con la lamiera e filtrare un poco la polvere, ma non incide in nessun modo sulla tenuta del gruppo ottico; per quella ci sono altre guarnizioni sempre neopreniche ma è comunque molto precaria già all'origine.
Sulle frecce anteriori, anziché il profilo di neoprene, se sono le originali troverai due guarnizioni in gomma preformate. In questo caso la loro funzione è ben più importante, perché esse prevengono infiltrazioni di acqua e polvere all'interno del bauletto.
Queste guarnizioni sono tuttavia solitamente in buone condizioni. Ti consiglio di lavarle accuratamente con acqua e sapone e, se vuoi garantire un'ulteriore lunga durata, puoi cospargerle di borotalco. Se un po' indurite, puoi passare olio di silicone, senza esagerare.
Per l'ammortizzatore, ti confermo che è un Carbone come l'alternativa che ti avrei consigliato. Dagli una pulita con sgrassatore e spazzolino, se c'è ruggine un velo di vernice nera. Senza impazzire per la pulizia della molla, che tanto si imbratterebbe presto. Per agevolare l'intervento, separa corpo, molla e tubo superiore. Nell'occasione verifica il buono stato del tampone di gomma, che non deve avere screpolature.
Nel rimontare distanziale e tampone, non dimenticare di lubrificare adeguatamente i filetti.
Grazie x la risposta le posteriori sono della Triom e le anteriori della Siem le plastiche da cambiare e sono della velux però questa guarnizione ke dici tu ke serve x non far entrare polvere e acqua nn la vedo forse nn sono originali
IMG_20170404_220234.jpg
IMG_20170404_220258.jpg
Questo può riverniciato con il piaggio 983
IMG_20170404_220344.jpg
Sicuro non ci fossero?
Le guarnizioni di cui parlo sono queste: http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/pr...laio+_15471500
Queste in realtà sono quelle di attuale produzione, quelle originali SIEM erano leggermente diverse, ma la funzione è quella.
Per il codino, se non ha rotture non riverniciarlo, è l'impasto della plastica ad essere argentato.
Se ha rotture... puoi riverniciarlo ma la riparazione difficilmente sarà duratura. È in moplen o giù di lì, piuttosto elastico e dunque difficile da incollare e verniciare.