Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: La mia prima vespa

  1. #1

    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Somma Lombardo
    Età
    49
    Messaggi
    1
    Potenza Reputazione
    0

    La mia prima vespa

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum su suggerimento di un mio collega e lo trovo veramente completo.
    Dopo molti anni mi sono deciso a fare una ricerca seria per l' acquisto della mia prima vespa ed essendo abbastanza nuovo del settore i dubbi che nascono sono tanti.
    Come genere vorrei stare su un 125 degli anni 60' anche da restaurare ma che non sia in condizioni pessime. Ho visto che molte vespe vengono vendute senza documenti e targa, ho già letto i post riguardo a come immatricolare un mezzo del genere, ma voi cosa ne pensate, rischio di imbattermi in qualcosa di troppo complicato oppure è fattibile anche per un neofita?
    Mi potete dare anche una vostra opinione riguardo a questa vespa trovata su internet.

    http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-132521699.htm

  2. #2
    VRista L'avatar di dampire
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    bologna
    Età
    43
    Messaggi
    258
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La mia prima vespa

    secondo me essere in grado o meno conta poco...

    alla fine cambia i soldi che spenderai e il risultato finale.

    riassumendo:
    neofita = + possibilità di errore nel restauro + possibilità di affidarsi a gente sbagliata (carrozziere ricambista ecc) = + soldi spesi per arrivare a un risultato magari "non perfetto"

    ovviamente serve da esperienza per un seconda eventuale vespa e per metterci mano in caso di magagne però posso testimoniare che se da neofita prendi un rottame superi probabilmente il prezzo di un mezzo già restaurato.

    sono un neofita alle prese con un restauro.

    consiglio: prendi una vespa marciante magari non perfetta ma immatricolata
    oppure
    un restaurato sotto i 3000


    fai conto che io sono partito come te e sono arriverò a 4000

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •