Prova a smontare il serbatoio ed a dare un occhiata al serbatoio.
Prova a smontare il serbatoio ed a dare un occhiata al serbatoio.
Proverò con un terzo rifornimento non appena avrò consumato questo pieno, e se continua a fare il difetto non mi resta che smontare il serbatoio.
Prova a chiudere il rubinetto prima di spegnere la vespa, fai il pieno e lo riapri prima di riavviare. Prova a far caso se così il difetto si ripresenta.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Purtroppo non ho fatto io il pieno l'ultima volta ed il difetto è ricapitato. Però capita anche dopo aver utilizzato la vespa per molto tempo: al momento di rimetterla in moto stenta a ripartire. E consuma anche molto di più rispetto a qualche tempo fa.
A tal proposito ho pensato fosse colpa dello spillo del carburatore rovinato che non chiudeva il condotto e continuava a far scendere la benzina, così ho comprato il kit completo e ho pulito e cambiato tutte le varie parti. Anche così la situazione è la stessa. Non capisco però i consumi, sono strani. La benzina sparisce a motore spento, ed anche di parecchio. Ma a terra non trovo macchie d'olio come invece accadeva anni fa quando avevo una perdita dal tubo.
Non mi spiego i consumi anomali, ma farò anche la prova a cambiare candela con una nuova, magari la non accensione a caldo dipende solo da quello e mi sto complicando inutilmente la vita.