Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Metto benzina e non riparte

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Metto benzina e non riparte

Già è la seconda volta di fila che lo sta facendo in questi giorni. In pratica cammino senza problemi per chilometri, poi mi fermo al distributore, spengo, faccio benzina e al momento di riaccenderla mi fa penare. Come se fosse ingolfatissima o come se non arrivasse proprio la benzina. Per farla riaccendere la devo far partire a strappo e dopo qualche secondi d'incertezza iniziale, cammina bella spedita come prima.
    Se la accendo a freddo è tranquilla, idem se la uso per ore, la spengo e poi la riaccendo. Il difetto lo fa solo al distributore. Però mi sembra strano che possa essere colpa della benzina appena messa, anche perché non vado sempre nello stesso distributore e soprattutto c'è sempre la benzina nella vaschetta del carburatore o nel tubo stesso, e se fosse un problema di benzina sporca prima bisognerebbe esaurire quella.

VRista Senior L'avatar di vints
    Potenza Reputazione
    16

Re: Metto benzina e non riparte

Immagino che sei a riserva quando vai al distributore, e poi dopo aver fatto il pieno riporti la leva in posizione verticale giusto?
    Hai provato a mettere in moto lasciando la leva su riserva? Cosa succede?
    i fori di sfiato del tappo serbatoio sono liberi?

Potenza Reputazione
    16

No no, ho la leva "aperto/chiuso" nella PK, non c'è la posizione "riserva". Comunque sì, la volta prima ero con la luce gialla fissa e l'indicatore a zero mentre ieri il giallo lampeggiava ogni tanto ma ancora potevo andare, solo che ho visto la benzina a 1.499 e ne ho approfittato

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Se durante il rifornimento tieni il rubinetto chiuso, per poi riaprirlo nel momento in cui vai a riavviare il motore, il difetto si presenta ugualmente?
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Potenza Reputazione
    16

Non ho provato a dire il vero. L'unica volta in cui chiudo il rubinetto è per smontare il serbatoio, di solito è sempre aperto.

VRista Senior L'avatar di vints
    Potenza Reputazione
    16

Prova a smontare il serbatoio ed a dare un occhiata al serbatoio.

Potenza Reputazione
    16

Proverò con un terzo rifornimento non appena avrò consumato questo pieno, e se continua a fare il difetto non mi resta che smontare il serbatoio.

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Prova a chiudere il rubinetto prima di spegnere la vespa, fai il pieno e lo riapri prima di riavviare. Prova a far caso se così il difetto si ripresenta.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Potenza Reputazione
    16

Purtroppo non ho fatto io il pieno l'ultima volta ed il difetto è ricapitato. Però capita anche dopo aver utilizzato la vespa per molto tempo: al momento di rimetterla in moto stenta a ripartire. E consuma anche molto di più rispetto a qualche tempo fa.
    A tal proposito ho pensato fosse colpa dello spillo del carburatore rovinato che non chiudeva il condotto e continuava a far scendere la benzina, così ho comprato il kit completo e ho pulito e cambiato tutte le varie parti. Anche così la situazione è la stessa. Non capisco però i consumi, sono strani. La benzina sparisce a motore spento, ed anche di parecchio. Ma a terra non trovo macchie d'olio come invece accadeva anni fa quando avevo una perdita dal tubo.
    Non mi spiego i consumi anomali, ma farò anche la prova a cambiare candela con una nuova, magari la non accensione a caldo dipende solo da quello e mi sto complicando inutilmente la vita.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •