Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ancora tour in vespa abusivi, multe da 600 euro e 4 mezzi fermati - Repubblica.it Mob

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Ancora tour in vespa abusivi, multe da 600 euro e 4 mezzi fermati - Repubblica.it Mob

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Ancora tour in vespa abusivi, multe da 600 euro e 4 mezzi fermati - Repubblica.it

mah, rimango sempre più perplesso ...

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Re: Ancora tour in vespa abusivi, multe da 600 euro e 4 mezzi fermati - Repubblica.it

In italia conviene rubare mezzo miliardo di euro e far fallire banche e società, male che va ti danno una settimana ai servizi sociali con la condizionale, altrimenti ti fanno capo di qualche commissione parlamentare. Se invece fai un pollaio abusivo (palazzi di 6 piani manco li vedono) o "un vespa raduno abusivo" allora si che vai nei guai

Un vero schifo

VRista Junior L'avatar di pignone
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    In italia conviene rubare mezzo miliardo di euro e far fallire banche e società, male che va ti danno una settimana ai servizi sociali con la condizionale, altrimenti ti fanno capo di qualche commissione parlamentare. Se invece fai un pollaio abusivo (palazzi di 6 piani manco li vedono) o "un vespa raduno abusivo" allora si che vai nei guai

Un vero schifo
    ...beh premetto che la tua mi sembra un'analisi un po' superficiale della realtà,ma più che altro mi sa che non hai letto bene la notizia:non si parla di 'vesparaduni abusivi' organizzati da appassionati per farsi dei giretti in compagnia,ma di gente che lavorava e guadagnava denaro in maniera illegale,improvvisandosi 'tour operator',senza avere licenze ne pagando uno straccio di tassa(alla stregua di un parcheggiatore abusivo,di un tassista abusivo,di un chiosco di panini abusivo,ecc ecc...)...cosa c'è di strano se si son presi una multa?...

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Chi infrange la legge va punito e questo è fuori di dubbio.
    Però se invece di reprimere col solito sistema si incenrivasse il lavoro legale ..... magari i nostri ragazzi non dovrebbero inventarsi questi artifici per campare.
    Vi rammentò che siamo ben oltre il 40% di disoccupati e la maggioranza sono giovani.
    Pensiamoci un attimo .....

Gg (versione mobile)
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Chi infrange la legge va punito e questo è fuori di dubbio.
    Però se invece di reprimere col solito sistema si incenrivasse il lavoro legale ..... magari i nostri ragazzi non dovrebbero inventarsi questi artifici per campare.
    Vi rammentò che siamo ben oltre il 40% di disoccupati e la maggioranza sono giovani.
    Pensiamoci un attimo .....

Gg (versione mobile)
    QUotissimo,bisognerebbe dare la possibilità a chi vuole svolgere questa attività di mettersi in regola, senza enormi sbattimenti burocratici.
    Sembra semplice,ma il discorso in realtà è assai più complesso.

VRista Junior L'avatar di pignone
    Potenza Reputazione
    13

Infatti,seppur non condividendolo,non giudico l'operato di quella gente: se mi trovassi alla canna del gas anch'io mi inventerei qualcosa da fare...però considera che 600euro di multa non sono neanche un decimo delle trattenute annue su una busta paga media di una persona che lavora onestamente...quindi non me la sento molto di difenderli...c'è chi paga e chi no?...questo tipo di attività e di atteggiamento danneggia tutti quanti.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da pignone Visualizza Messaggio
    Infatti,seppur non condividendolo,non giudico l'operato di quella gente: se mi trovassi alla canna del gas anch'io mi inventerei qualcosa da fare...però considera che 600euro di multa non sono neanche un decimo delle trattenute annue su una busta paga media di una persona che lavora onestamente...quindi non me la sento molto di difenderli...c'è chi paga e chi no?...questo tipo di attività e di atteggiamento danneggia tutti quanti.
    Giusto pagare le imposte, ma iniziamo ad avere il lavoro magari detassando le imprese e dando la possibilità a tutti di detrarre e poi. ... poi basta, il regolamento di VR lo vieta.

Aiutiamo le imprese a lavorare e a dare lavoro QUI in Italia rispettando le regole!!!

Gg (versione mobile)
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •