Non l'hai pagata poco ma neanche tanto per come in effetti gira il mercato. Anche qui a Roma i prezzi delle 200 sono alti soprattutto se si tratta di P200E con miscelatore come la tua.
Di che colore è?
Non l'hai pagata poco ma neanche tanto per come in effetti gira il mercato. Anche qui a Roma i prezzi delle 200 sono alti soprattutto se si tratta di P200E con miscelatore come la tua.
Di che colore è?
il fatto è che a meno non si trovano!!!
ci son le foto inizio post!cmq devo ancora ritirarla, assicurazioni chiuse altrimenti andava sabato!
quando sarà a casa faro presentazioni e foto dettagliate.
cmq non t nego che ero in cerca di un 150 con miscelatore...ma i prezzi erano talmente alti che ho valutato il 200 ed eccola qui!
ho preferito spendere qlc in + un buon 150 non lo trovavo a meno di 2000\2300 etc
Bell'affare, io sono di Vercelli e sto cercando nella zona sia di Milano sia di Torino, sei stato davvero fortunato perché io è da Gennaio che colleziono insuccessi.. :(
Una sola cosa, fai molta attenzione col miscelatore poiché è un circuito che deve riempirsi bene e senza bolle d'aria, magari conviene versarvi olio con il tubicino staccato affinché il circuito sia ben avvinato.
Seconda cosa, da malizioso ed esperto in fregature (esperienza maturata a mie spese), controlla il mix perché per la mia p200e (non ha il mix) il venditore (un signore di 70 anni che vendeva altre 15 Vespe) mi ha raccontato ogni cosa e adesso mi trovo con una P200E ibrida e con dei problemucci.. a causa di quel furbone ora io non credo più a "sciuri" e "maldestri" ma solo a venditori che camuffano difetti dietro all'innocenza e all'ingenuità..
Comprendo il tuo entusiasmo ma controlla se il mix è a posto quando torni a casa..
Questo sciuro nn è molto esperto forse m rincuora visto quello che m dici, cmq devo ancora portarla a casa e nn t nego che ho già un po d pare, ma son cmq felice!nn t nego che l,unica mia preoccupazione principale è proprio il miscelatore!il fatto che ha fatto sti 200km con serbatoio vuoto m preoccupa, dovrò anche affrontare il viaggio d ritorno,Mi-To e sto cercando d capire come meglio fare!
Cmq grazie molte!
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il fatto è che al momento il circuito è vuoto e la lubrificazione è indispensabile, quindi io eviterei strani esperimenti dato che se per caso non arriva olio allora inchiodi il motore...
o versi olio e quando senti la Vespa più ricca di olio ti fermi e fai un bel pieno di sola verde
oppure torni a casa facendo miscela nel serbatoio e fai controllare il mix ad un buon meccanico se tu non hai esperienza, magari per evitare di danneggiarlo versi della miscela al 5% nel serbatoio del mix così non gira a secco e al contempo riesci a controllare se ha consumato del liquido o meno...
come non citare la saggezza popolare "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio".
quindi io penserei che il problema al mix esista oppure che il meccanico dell'anziano non fosse totalmente sicuro della revisione fatta al mix.
Visto che il serbatoio dell'olio è completamente vuoto, ti consiglio staccare il tubo dell'olio dalla scatola carburatore e di lasciare drenare un po'... Così ti assicuri che il condotto non sia ostruito e, contestualmente, eviti di dover smaltire una grossa bolla d'aria. Appena l'olio scende per bene, ricollega il tubo alla scatola carburatore. Resterà probabilmente qualche piccola bolla. Meglio: ti permetteranno di accertarti della corretta aspirazione da parte della pompa.
quindi io penserei che il problema al mix esista oppure che il meccanico dell'anziano non fosse totalmente sicuro della revisione fatta al mix.[/QUOTE]
in teoria no,almeno spero, mi ha semplicemente detto che, il meccanico visto il motore nuovo, gli ha consgliato di fare per i primi 3000 km, un rodaggio un po lungo, una miscela +grassa..e lui ha preferito farla in casa..
cmq al momento ha percorso 177 km e ora ha il la vespa ha il pieno...
marben..non penso di riuscir a fare questa prova prima di partire...
penso la soluzione +consona, seguendo sempre i vostri consigli, sia quella di macinare un po di km magari a metà serbatoio, fare il pieno di i olio e rifare il pieno di benzina....e incrociare le dita...
dai che ci siamo quasi!ieri trasferta e trapasso passo!!
sto fine settimana si ritira!!!
curiosità,
mi disse..."ho rifatto il suo originale polini non volevo elaborazioni"
ieri ho visto in effetti il vecchio pistone Polini, insomma chissa che motore avrò sotto??? :big_sm: :big_sm:
allego qualche altra fotina
@12000giri stavo guardando il tragitto,domani vado a prenderla e facendo tutta provinciale passiamo da vercelli,magari c s beve un caffé![emoji1]
ciao Ale, volentierissimo ma fino al 12 Settembre sono in ferie in Sardegna... Come ti dicevo in altro media sono abbastanza fiducioso in un vecchietto che ha l'officina a Vercelli quindi se succedesse qualcosa posso indirizzarti li, il buon Poeta si è pronunciato dicendo che il vecchietto ha buon gusto... Detto da un "esperto" del forum te lo devo come minimo riportare.
Purtroppo a vc non ho vespa appassionati quindi se dovessi posticipare il ritiro o ripassare dalle mie parti sono super felice di farmi una birretta o un caffè ... Altrimenti ci vediamo presto e buon giro in Vespa.. Da quando l'ho presa non riesco ad immaginare di starne senza [emoji1][emoji7]
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grandissimo!!
goditi le ferie che quanto prima si organizza!
Allora questa traversata ToMi com'è andata?? Cosa ci racconti del nuovo acquisto?
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Caro 12000giri non è stato dei migliori troverai dettagli in un post dedicato m pare nuovo arrivo e primi problemi, cmq son feloce la sto usando e domani la porto da meccanico d fiducia per controllo generale!appena è in ordine son già daccordo col socio d viaggio che passiamo a trovarti!:)
Complimenti per l'acquisto e ben tornato sulle due ruote :)
Grazie!!!tra l'altro vespa pronta domani vado a ritirarla!![emoji16][emoji16][emoji16]
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