Se mi dite che l'interno non deve essere verniciato, no problem, passo lo sverniciatore e dopo due mani di trasparente.
Lla parte interna dell'ammortizzatore è stata fosfatata.
Se mi dite che l'interno non deve essere verniciato, no problem, passo lo sverniciatore e dopo due mani di trasparente.
Lla parte interna dell'ammortizzatore è stata fosfatata.
La fosfatazione in casa non si può fare, ma per avere un effetto simile, si può usare il Remox e poi trasparente a protezione.Originariamente Scritto da antovnb4t
Il processo di fosfatazione è un trattamento antiruggine economico e per le diversità dei materiali di processo, il risultato del colore potrà essere diverso da altri.
Comunque io ho optato per la fosfatazione, peraltro molto economica rispetto al Remox.
Per quanto riguarda la parte interna, nel Vespa tecnica non descrivono il procedimento usato per la parte interna dell'ammortizzatore.
Un restauratore che conosco, mi ha detto che deve essere verniciato nero.
Ditemi le vostre.
Ciao
I pompanti degli ammortizzatori li avete trovati o usate i vecchi? semplice domanda nulla piu. io smisi di cercarli ed acquistai ammortizzatori nuovi, ma il fascino dell'originale caisco che è senza dubbio meglio. buon lavoro!
Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...
Domanda: ho visto la foto del blocco motore lindo e pinto, ma come fate a falo venire così pulito e lucido da sembrare nuovo ???
Io non ci sono mai riuscito !!! Che tecnica usate ? Prodotti ?
Grazie !
[SIGPIC][/SIGPIC]
uroPotrebbe rimanere un segreto, ma lo voglio svelare.....Originariamente Scritto da Haakon
Pagliuzza di acciaio da cucina e tanto olio di gomito.
Non bisogna esagerare sennò brilla troppo.
Lospecial, vorrei sapere se puoi inserire una foto del manubrio completo.
Vorrei infatti sapere se oltre al devioluci deve essere verniciato anche il blocchetto nel quale si inserisce il devioluci nel manubrio.
Le tue selle di che colore sono? E il telaio che numero ha?
Grazie
Scusa ti consiglio di aprire un post dedicato al tuo restauro, così che avrai tutte le informazioni che ti servono, ed averlo sempre sottomanoOriginariamente Scritto da puccio70
Hai già fatto la stessa domanda sul post del restauro fatto da me, ed ho già risposto.
Allora non ho foto del manubrio intero, comunque devi verniciare solo il coperchio del devioluci e non la parte interna dove vanno attaccati i fili. La mia sella sembra nera perche sinceramente l'ho smontata e non l'ho nemmeno ripulita, non ancora la tocco per niente. Il telaio è 108000!!!
Quoto Antovnb4t, apri un post sul tuo restauro dove farai tutte le teu domande senza fare le stesse domande su più post!!Scusa ti consiglio di aprire un post dedicato al tuo restauro, così che avrai tutte le informazioni che ti servono, ed averlo sempre sottomano
Hai già fatto la stessa domanda sul post del restauro fatto da me, ed ho già risposto.
Hai ragione, ma purtoppo ancora nel mio post nessuno mi ha risposto.....Originariamente Scritto da lospecial
Ti chiedo troppo se inserisci una foto dall'alto del tuo manubrio?
Ho capito che il coperchio devioluci deve essere verniciato. Ecco... Per capirsi !!
Purtroppo foto non ne ho ma quelle parti NON vanno vernciati sono di alluminio e vanno semplicemente lucidate!!!
Devi portare pazienza!!!!Hai ragione, ma purtoppo ancora nel mio post nessuno mi ha risposto.....
Ricordati di me......Oggi ho terminato di comprare tutto ciò che rimaneva, compreso la pedana.
Beh di tempo ne è passato abbastanza, ma prima di iniziare i lavori sul mio PX ho terminato questo splendido restauro!!!
Si il mozzo va in tinta e poi rimontarlo con tutti i componenti lucidati e zincati da tanta soddisfazione...
Bellissima!!
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
Semplicemente stupenda e tra le mie vespe preferite e forse tra le migliori, un vero mulo, forse la supera la vbb1 a 4 marce ma rigorosamente in azz. met!!!
Compilimenti!
SPETTACOLARE!!! sembra uscita dalla fabbrica!
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Ragazzi una domanda, ma nello sportellino laterale ( quello sulla chiappa) ci va qualche guarnizione intorno oppure no??
nella mia non ho nessuna guarniizone!
ahhhh come vespooooooo
OOkkkeeeyyy!!!!
Complimenti bellissima! Mi togli una curiosità lospecial? Per lo specchietto come hai fatto?
Grazie
I
Per lo specchietto c'e una staffa fatta apposta per montare lo psecchietto su quel tipo di sterzo, in pratica si attacca alla vite che mantiene lo sterzo stesso!!! La dovresti trovare abbastanza facilmente!!!